Pendragon Game Studio ha rinnovato la collaborazione con Phalanx che prevede la localizzazione di Purple Haze, gioco in campagna per il crowdfunding che è stata lanciata oggi. La formula è quella già utilizzata per giochi come Rocketmen e Successori: al raggiungimento di 150 backers italiani, Pendragon Game Studio si impegnerà a fornire la completa localizzazione in italiano del gioco e, dopo la consegna ai sostenitori della campagna, a renderlo disponibile in distribuzione.
Purple Haze
Purple Haze ha tre anime: in parte storytelling, in parte gioco di combattimento tattico, e in parte campagna. Si gioca nel bel mezzo della guerra del Vietnam, nel 1967. Da 1 a 4 giocatori ricopriranno il ruolo di Marines statunitensi lungo 8 missioni di circa 90 minuti ciascuna, con un obiettivo principale e uno secondario.
I giocatori dovranno prendere spesso scelte strazianti, con conseguenze che ramificheranno la storia e avranno impatto anche sugli scenari successivi e sulla campagna complessiva.
Ciascun personaggio ha un proprio background e tratti distintivi. Grazie all’esperienza delle missioni, i personaggi svilupperanno sì capacità e specializzazioni, ma si porteranno anche i segni fisici e mentali, spesso indelebili, di ciò che ha significato combattere nel Vietnam.
L’uscita italiana del gioco è attualmente prevista per la fine del 2022.
Raggiungi QUI la campagna crowdfunding su Gamefound.
Commenta per primo