L’evento Play 2021 si terrà dal 3 al 5 settembre a Modena e sale la febbre per l’attesissima manifestazione. Little Rocket Games ha annunciato quella che sarà la sua line-up in occasione della fiera e, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire insieme i board game e i giochi in scatola che LRG porterà alla Play di Modena di quest’anno!
CALICO
Meraviglioso puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori saranno in competizione per creare trapunte più comode e belle. In Calico, i giocatori competono per cucire la Trapunta più accogliente per gli adorabili gattini, mentre scelgono e posizionano Tessere Patch di diversi colori e motivi sulla loro plancia trapunta. Ogni plancia includerà 3 Tessere Obiettivo Design che daranno punti se i loro requisiti saranno soddisfatti. I giocatori cercheranno anche di creare gruppi di motivi per attirare i gatti più teneri e gruppi di colori su cui cucire Bottoni. Vince il giocatore che ottiene il maggior numero di punti dati dalle tessere obiettivo design, dai gatti e dai
bottoni!
SANTA MONICA
Con Santa Monica sogniamo le lunghe spiagge assolate della California! A Santa Monica stai cercando di creare il quartiere più affascinante della California meridionale. Puoi scegliere di creare una spiaggia calma e tranquilla incentrata sulla natura, una spiaggia vivace piena di turisti o una via di mezzo per attirare la gente del posto. Ad ogni turno, sceglierai una carta caratteristica tra quelle esposte per costruire la tua spiaggia in prima fila o la tua strada nella fila in basso.
TUTANKHAMUN
Il classico pluripremiato gioco dell’acclamato designer Reiner Knizia ritorna in questa nuova ed aggiornata edizione. Il Grande Re Tutankhamun è morto e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba di artefatti che viaggeranno con lui nell’aldilà. I giocatori navigheranno lungo il fiume Nilo, invocando l’aiuto delle potenti Divinità Egizie, mentre raccolgono manufatti rari, reliquie inestimabili e statue dorate. Chi metterà insieme la miglior collezione per il Faraone?
La tomba di Tutankhamun ti attende.
KINGSWOOD
Il Re ha riunito le Gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai Mostri per guadagnare fama e gloria per la tua gilda! I giocatori controllano a turno gli avventurieri della gilda che si spostano nel villaggio. Lo scopo del viaggio in luoghi diversi è creare nuove o aggiornare le risorse esistenti.
Kingswood è dotato di un meccanismo di rotazione delle azioni che mette i giocatori al centro del gioco. Ogni turno selezioni un avventuriero e lo sposti in una nuova posizione, eseguendo le azioni associate sia alla posizione iniziale che a quella finale.
HERBACEOUS
Tutti hanno il pollice verde quando giocano a Herbaceous. Rilassati mentre ti godi questo elegante gioco di raccolta e invasatura di erbe aromatiche. Metti la migliore collezione di spezie nei tuoi vasi di vetro e fioriere, ma non aspettare troppo a lungo o i tuoi amici potrebbero prenderli per primi!
CURATORS
Benvenuti nel cuore pulsante dell’arte, il vostro museo vi attende. In Curators i giocatori impersonano i curatori di un museo e durante la partita dovranno utilizzare al meglio il personale a disposizione composto da carpentieri, archeologi, responsabili della collezione, restauratori, responsabili finanziari.
L’obiettivo è creare esposizioni interessanti, completare contratti e attirare visitatori. Se tutti i tuoi collaboratori svolgeranno bene il proprio lavoro potrete concorrere per il prestigiosissimo premio di Museo dell’Anno!
E in super anteprima saranno disponibili, solo per essere provati, in attesa dell’uscita ufficiale:
CASCADIA
In Cascadia, i giocatori competono per creare l’ambiente più diversificato del Pacifico nord-occidentale mentre scelgono le Tessere Habitat e i Segnalini Fauna Selvatica per costruire un bellissimo mosaico paesaggistico. Ogni partita di Cascadia presenta combinazioni uniche di obiettivi di punteggio legati a ciascuna delle cinque specie di fauna selvatica presenti: Orso Grizzly, Alce di Roosevelt, Salmone Chinook, Falco dalla Coda Rossa e Volpe Rossa. Mentre organizzano la fauna in schemi di punteggio, i giocatori gareggeranno anche per creare le più grandi strisce contigue dei cinque diversi habitat: fiumi, zone umide, foreste, praterie e montagne. L’intento è di creare l’ecosistema più armonioso di Cascadia.
Con obiettivi di punteggio variabili, ogni partita di Cascadia porta una nuova sfida sul tuo tavolo!
CHAI
Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!
In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti. In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:
• Visitare il mercato
• Scegliere gli ingredienti
• Prenotare clienti
Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota. L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus. Il gioco termina quando sono stati completati cinque round.
SWORDCRAFTERS
Il regno è al sicuro per ora… Ma la Spada della Protezione è stata spezzata in battaglia. Il Re ti ha fatto chiamare per creare una nuova Spada della Protezione. Forgia la spada che difenderà il regno! Swordcrafters si gioca in 6 round e ogni round ha 3 fasi. Alla fine del gioco, verranno assegnati punti in base alla lunghezza, qualità e magia della tua spada. Sei pronto a dimostrare la tua devozione assoluta al Re forgiando la spada che porterà al regno pace e prosperità?
BLUE COLLECTION:
Insert Coin to Play… Una sfida all’ultimo pixel! Completa i livelli, sblocca i bonus per ottenere il punteggio più alto e prova a vincere la partita! Sul vostro “GamePad” dovrete disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte. Completate dunque le forme e attivate le abilità che ne ricavate. Create combinazioni per ottenere maggiori vantaggi. Scoprite una carta ad ogni inizio turno e decidete se:
– disegnare, all’interno delle vostre forme, uno dei due simboli bianchi mostrati nella parte inferiore della
carta;
– perdere un Punto Vita per disegnare un quadrato al posto dei simboli usciti nella carta.
Tenete d’occhio le monete! Finite quelle sarà GAME OVER!
One Card Dungeon…
Il dungeon crawl con piazzamento dadi giocato su… una singola carta! Sarete degli intrepidi avventurieri intenti a combattere contro dei temibili mostri che aumentano di numero e difficoltà ad ogni livello. Sia l’avventuriero che i mostri sono rappresentati sulla mappa da dadi con il valore rivolto verso l’alto che mostra la loro salute attuale. In ogni stanza potrete trovare da 1 a 4 mostri. I livelli da superare sono ben 12! La meccanica di base è lanciare tre dadi e assegnare un dado a ciascuna delle tue abilità: attacco, velocità e difesa. Sommando i tuoi livelli di abilità in ciascuna di queste aree con i dadi che hai assegnato, ottieni un numero totale di punti da spendere. Superata una stanza, puoi potenziare una delle tue quattro abilità: Velocità, Attacco, Difesa e Gittata.
Riuscirete a conquistare l’ambito premio finale: lo Scettro di M’Guf-yn?
Cyberdoom Tower…
Anno 2104, le macchine, guidate da un’Intelligenza Artificiale superiore, hanno ormai conquistato il pianeta e stanno inesorabilmente spazzando via la razza umana. Ciò che ne resta, un piccolo gruppo di sopravvissuti, è costretto a nascondersi nel sottosuolo. Con esigue scorte di acqua e cibo, l’estinzione è a un passo. L’ultima speranza è riposta in un manipolo di uomini e donne, soldati scelti, geneticamente modificati. Tu, figlio di Hiroshi Mifune, il creatore delle macchine, entrerai all’interno della Cyberdoom Tower, il luogo dove risiede l’IA. Dovrai raccogliere le chiavi e raggiungere l’ultimo piano della torre per distruggerla, ponendo fine a questo incubo e salvando l’umanità dal suo atroce destino.
Esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l’ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l’IA che controlla le macchine e salvare il mondo! Esplora la Cyberdoom Tower spostandoti in diversi piani della torre. Combatti le sentinelle che la sorvegliano spendendo Punti Azione e tirando i dadi per determinare le tue abilità. Aggiorna il tuo mazzo di equipaggiamento per essere pronto al combattimento finale.
Little Rockets Games porterà alla Play 2021 di Modena anche la sua linea Kids: Castle Rooms, Tic Toc, Flowers e Robots. Quattro giochi di carte per bambini dai 6 anni in su, con una durata media a partita di 10 minuti. Vi immergerete nelle ale di un bizzarro castello o nel mondo incantato di Peter Pan? Oppure costruirete aiuole profumate o Robots simpatici?