Secret Identity – Recensione

Nuova versione, grande divertimento

Secret Identity - Recensione

Uno dei giochi più premiati e ormai diventato un classico dei giochi da tavolo, torna in una nuova versione fiammante: stiamo parlando di Secret Identity di Little Rocket Games (che ringraziamo per la copia review, ndr). Chi si cela dietro il sospettoso indizio?

SCHEDA SECRET IDENTITY

Contenuto
  • 8 Casse personali
  • 64 Carte Voto (8 per giocatore)
  • 90 carte Icona fronte-retro
  • 8 Carte Mistero
  • 8 segnalini punteggio “30”
  • 8 pedine colorate
  • 150 carte Personaggio fronte-retro (600 personaggi in tutto)
  • 1 tabellone punteggio

Secret Identity – La nostra recensione

ACQUISTA SECRET IDENTITY

Questa nuova edizione di Secret Identity si rivela più compatta, quindi facilmente trasportabile per poter giocare ovunque, in famiglia o con gli amici. Per chi non conoscesse le modalità di gioco ecco un breve ripasso: ogni giocatore riceve una cassa e 10 carte icona (non cambieranno fino alla fine della partita); in aggiunta a questo ognuno riceve una carta mistero che corrisponderà a uno dei personaggi in gioco, posti accanto alla plancia principale. Utilizzando le carte icona, massino 3 per turno, bisogna cercare di far indovinare il proprio personaggio agli altri giocatori, cercando allo stesso tempo di azzeccare i loro, attraverso le carte voto che verranno svelate solo alla fine del turno. Il sistema di punteggio prevede un punto per ogni personaggio indovinato più un punto per ogni giocatore che ha indovinato il vostro. Alla fine di quattro turni, con ogni volta in gioco personaggio diversi, chi ha il punteggio più alto è il vincitore di Secret Identity.

SE TI PIACE QUESTO CONTENUTO SOSTIENICI SU PATREON!

Il fulcro del gioco è naturalmente l’utilizzo delle carte icona: le casse personali sono divise in due, con la parte sopra verde e quella sotto rossa. Se l’indizio viene posto sul verde significa che quell’indizio ha a che fare con il personaggio se invece viene posto sul rosso significa l’opposto. Utilizzare la parte rossa può essere molto più utile di quanto si possa pensare, soprattutto quando ci sono sulla plancia personaggi che possano essere affini tra loro. Ancora una volta sono le associazioni di idee, la fantasia e l’estro creativo dei giocatori a rendere estremamente divertente l’utilizzo di questi indizi, a maggior ragione se associato a un così vasto numero di personaggi in grado di abbracciare ogni hobby, passione e categoria, sia moderna sia non.

Secret Identity ha fatto ancora una volta breccia e se non avete mai avuto modo di provare il titolo di Little Rocket Games, questa nuova versione è senza ombra di dubbio l’occasione giusta per farlo. I materiali sono buoni e le dimensioni di ogni componente rende questo gioco da tavolo praticamente una versione portatile per poter indovinare i personaggi misteriosi ovunque voi siate.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6065 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.