Sounds Fishy – Recensione

Tutta una questione di aringa

Sounds Fishy - Recensione

Chi l’avrebbe mai detto che gestire delle aringhe sarebbe stato così divertente e che l’ingrediente segreto per la buona riuscita del tutto fosse la fantasia. Sounds Fishy è il nuovo party game targato Asmodee (che ringraziamo per la copia review, ndr) che metterà alla prova la vostra capacità di inventiva e la vostra abilità nel sapervi nascondere senza farvi trovare.

SCHEDA SOUNDS FISHY

Contenuto
  • 9 pesci
  • 80 segnalini punto
  • 100 carte domande (a due facce)
  • 1 dispenser per carte
  • 1 regolamento
  • 1 bustina

Sounds Fishy – La nostra recensione

ACQUISTA SOUNDS FISHY

In Sounds Fishy ogni giocatore riceve un’aringa: questa può essere di colore blu (l’unica presente) o di colore rosso e, naturalmente, a seconda del colore, si avrà un compito diverso da dover svolgere, per così dire. Una volta per turno un giocatore veste i panni di Chi Indovina e distribuisce agli altri tante aringhe a faccia in giù quante il numero di giocatori (tra queste deve esserci l’aringa blu, ndr). Una volta fatto questo si appresta a leggere una domanda dalla pratica “scatoletta” tenendola in mano in modo tale che gli altri possano vedere la risposta corretta. Fatto questo i giocatori con in mano un’aringa dovranno dare una risposta: chi possiede l’aringa blu deve rispondere correttamente facendo credere di averla inventata mentre chi ha l’aringa rossa deve dare una risposta inventata, spacciandola però per vera.

Chi Indovina sente quindi le risposte di tutti i giocatori e grazie al suo senso investigativo e alla sua conoscenza delle aringhe (tutt’altro che necessaria ovviamente) deve iniziare a individuare le risposte false, lasciando per ultima quella vera. Ogni risposta falsa indovinata (girando l’aringa di quel giocatore) corrisponde a un punto, a cui si aggiunge il punto extra se l’aringa blu viene girata per ultima. Scoprire l’aringa blu prima di aver girato tutte quelle rosse comporta la perdita istantanea del round.
Dall’altro lato, le aringhe rosse non scoperte guadagnano un punto mentre l’aringa blu prende un punto solo se viene girata e non per ultima. I turni di susseguono in questo mondo facendo girare il ruolo di Chi Indovina fino a quando non viene innescata la fine della partita: fino a 5 giocatori ognuno deve ricoprire il ruolo di Chi Indovina due volte mentre da 6 a 10 una sola volta. A questo punto si procede con il conteggio dei punti per decretare il vincitore.

SE TI PIACE QUESTO CONTENUTO SOSTIENICI SU PATREON!

Non c’è dubbio che Sounds Fishy sia un gioco divertente, naturalmente perfetto da fare in compagnia di amici o in gruppi numerosi. Il tenore delle domande, votate più a curiosità prese dal mondo che a nozioni vere e proprie, danno una forte mano in tal senso, diventando uno degli ingredienti fondamentali per questa ricette vincente. Non va dimenticato nemmeno l’aspetto riguardante i materiali di gioco, molto curati e anch’essi decisamente a tema. Se siete sostenitori dei titoli dove poter dare libero sfoggio alla propria fantasia e, perché no, anche a un po’ di improvvisazione, Sounds Fishy saprà essere un compagno fedele nelle vostre serate gioco.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6059 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.