È ufficiale: Elite tornerà sul piccolo schermo con una seconda stagione. A darne notizia è stata Netflix che, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il ritorno della serie originale spagnola nel 2019.
La prima stagione del teen drama thriller ambientato nella prestigiosa scuola di Las Encinas ha riscosso un grande successo, ma ha lasciato un senso di incompletezza (chi ha visto la serie lo sa) che, forse, sarà colmato con una nuova serie di episodi in arrivo sulla piattaforma in streaming il prossimo anno.
Secondo quanto rivelato da Netflix, la seconda stagione di Elite sarà prodotta nuovamente da Zeta Audiovisual e sarà divisa in 8 episodi girati interamente in 4K. Nel cast di Elite abbiamo visto tre nomi già noti grazie a un’altra serie Netflix, La Casa di Carta: stiamo parlando di María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente che in Elite vestono rispettivamente i panni di Marina, Christian e Nano.
Tra gli altri nomi troviamo anche Itzan Escamilla (Le ragazze del centralino, The Ministry of Time) nei panni di “Samu”, Miguel Bernardeau (Ola de Crímenes) in quelli di Guzman, il fratello di Marina, Arón Piper (15 Years and One Day) in quelli di Ander e Ester Expósito (Estoy Vivo) in quelli di Carla. Mina El Hammani (El Príncipe) interpreta Nadia, Álvaro Rico (Velvet Collection) è Polo e Omar Ayuso (debutto con Elite) è il fratello di Nadia, Omar.