Anche per Mr. Robot è arrivata l’ora di chiudere i battenti. Dopo The Big Bang Theory, anche la serie targata USA Network con protagonista Rami Malek finirà con la prossima stagione, la quarta.
Ad annunciarlo è stato il creatore della serie, Sam Esmail, insieme a USA Network. La notizia, però, non sarebbe arrivata come un fulmine a ciel sereno in quanto lo stesso ha specificato di non aver mai avuto dei piani a lungo termine per Mr. Robot. Lo scorso dicembre, dopo la season finale della terza stagione Esmail ha dichiarato a The Hollywood Reporter: “ho sempre detto che sarebbero state quattro o cinque stagioni, e l’ho fatto perché penso sarà una via di mezzo tra queste due”. Se le idee erano ancora incerte allora, adesso sono decisamente chiare.
Mr. Robot – il comunicato ufficiale
“Inizialmente quando ho creato il mondo di Mr. Robot, pensavo sarebbe stato una serie televisiva di nicchia, con un piccolo seguito” ha spiegato Sam Esmail nel nuovo comunicato diramato da USA Network. “Durante il corso di questi ultimi tre anni è diventato qualcosa di più, e sono costantemente onorato del riconoscimento avuto dallo show e dallo stupendo cast e crew che hanno lavorato senza sosta per cercare di portare in vita la mia visione. Sin dal primo giorno ho continuato a costruire verso una conclusione – e nell’annunciare la prossima stagione di Mr. Robot, ho deciso che la sua conclusione è finalmente arrivata”. Nessuno del team creativo e del Network, continua Esmail “voleva dire addio (alla serie) ma alla fine abbiamo troppo rispetto per il viaggio di Elliot per portarlo più avanti di quello che è il suo finale inevitabile. Per questo motivo, la quarta stagione sarà il capitolo finale per la storia di Mr. Robot. Ai fan dello show: grazie per gli ultimi tre anni, e non vedo l’ora di condividere con voi questa entusiasmante, ultima, stagione.”
“Sin dall’inizio Mr. Robot ha dato prova di essere uno show diverso da qualsiasi altro in tv, catturando lo spirito dei nostri tempi moderni con un punto di vista univo e una visione precisa” ha spiegato il presidente di USA Network, Chris McCumber. “Lavorare con Sam, il cast intero e la crew p stato qualcosa di incredibile, e non vediamo l’ora di far vedere la storia di Mr. Robot completa”.
Secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, il “programma” per scrivere la quarta stagione sarebbe stato diviso in due parti, così da permettere ad Esmail di lavorare sul suo drama per Amazon con protagonista Julia Roberts, Homecoming. Nel frattempo la sala di scrittura della serie era stata spostata a New York.
Alcune voci – non ancora confermate – dichiarano che l’ultima stagione sarà composta da 12 episodi invece che 8. La produzione della stessa inizierà questo inverno nella grande mela e arriverà sul piccolo schermo nel 2019.
Commenta per primo