La lista di serie originali francesi di Netflix continua ad espandersi con un nuovo progetto. La piattaforma in streaming ha infatti annunciato l’arrivo di un adattamento contemporaneo con protagonista il ladro gentiluomo più famoso al mondo: Arsenio Lupin.
A vestire i suoi panni sarà uno dei volti del cinema francese più noti degli ultimi anni: Omar Sy. L’attore – noto per pellicole come “Quasi Amici”, “Jurassic World” e “Inferno” – si è definito davvero entusiasta a riguardo.
“Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno”.
Netflix – la mossa della piattaforma verso Omar Sy
Questa nuova collaborazione è stata annunciata in una maniera alquanto attuale: attraverso i social (Twitter) e con delle emoji. Il profilo di Netflix Francia e Belgio ha infatti “invitato” l’attore a unirsi al cast della serie in uscita, tradotta poi così: “Ciao, cosa ne diresti di interpretare Arsenio Lupin in una serie Netflix?”.
.@OmarSy 👋, 🤵🏿, 🎩, 🎥 ?
— Netflix FR & BE (@NetflixFR) 19 luglio 2018
Ovviamente la risposta dell’attore è stata pronta e positiva, sempre a suon di faccine.
La serie sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Netflix di tutto il mondo nel 2020.