Anche aprile è ormai finito e per Netflix vuol dire solo una cosa: novità in arrivo. Per il mese di maggio, infatti, la piattaforma in streaming ha in serbo moltissimi nuovi titoli e alcuni grandi classici del piccolo e grande schermo.
Partendo sempre dai titoli originali Netflix, dal 3 maggio sulla piattaforma arriverà la serie animata Tuca & Bertie, per poi passare alla quarta stagione di Lucifer l’8 maggio, The Society il 10 maggio, Malibu Rescue il 13 maggio e ancora la seconda stagione di The Rain e Chip & Potato il 17 maggio. Dal 24 maggio, invece, tornerà su Netflix She’s Gotta Have It – la serie creata da Spike Lee e basata sul film del 1986 Nola Darling, diretto e interpretato dallo stesso regista – con un secondo ciclo di episodi, insieme a What/If, serie neo-noir con protagonista Renée Zellweger. A chiudere il mese di maggio, per quanto riguarda le serie originali, ci penseranno Come Vendere Droga Online (In fretta), When They See Us (creata e diretta da Ava DuVernay) e la seconda stagione di Good Girls.
Netflix: film e speciali originali di maggio 2019
Il mese sarà inaugurato da un titolo originale Netflix, il documentario “Alla conquista del congresso”. Questo, disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° maggio, “segue le vicende di quattro donne straordinarie – Alexandria Ocasio-Cortez, Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin – che fanno appello al Congresso organizzando un movimento popolare in un momento storico di precarietà della politica americana”. Il 3 maggio, invece, saranno disponibili i film Voglio una vita a forma di me – tratto dal bestseller per ragazzi di Julie Murphy e con protagonista Jennifer Aniston – e The Last Summer, commedia romantica diretta da William Bindley e con protagonisti KJ Apa (Riverdale), Halston Sage (Cattivi Vicini), Maia Mitchell (The Fosters) e Tyler Posey (Teen Wolf). Il 10 maggio arriverà Wine Country, diretto e interpretato da Amy Poheler, per poi passare allo speciale comico “Saverio Raimondo: Il satiro parlante” il 17 maggio, fino a Rim of the World – il 24 maggio – diretto da McG (Terminator Salvation, Charlie’s Angels).
Netflix: i grandi classici in arrivo a maggio
Oltre ai titoli originali, anche per il mese di maggio Netflix ha previsto l’arrivo di alcuni classici del grande schermo. A partire dal 1° maggio con Interstellar di Christopher Nolan e con protagonisti Anne Hathaway e Matthew McConaughey. Il 3 maggio arriverà invece la commedia Il Dittatore, diretta da Larry Charles e con protagonista Sacha Baron Cohen nei panni dell’Ammiraglio Generale Hafez Aladeen/Efawadh, mentre dal 15 maggio sarà disponibile Batman, pellicola del 1989 diretta da Tim Burton e con protagonisti Michael Keaton nei panni dell’uomo pipistrello e Jack Nicholson in quelli del Joker.
Il 16 maggio arriverà invece Un’impresa da Dio, celebre spin-off della pellicola Una settimana da Dio diretta da Tom Shadyac e con protagonisti Steve Carell e Morgan Freeman, insieme al grande classico The Blues Brothers. A chiudere il mese di maggio ci penseranno Spider-Man: Homecoming – che vede protagonista Tom Holland – e Lanterna Verde. Per scoprire tutte le novità in arrivo nel mese di maggio basterà guardare il video condiviso dalla piattaforma di streaming e prendere nota!
Netflix: tutte le uscite di maggio 2019
Serie tv originali Netflix
- 3 maggio: Tuca & Bertie
- 8 maggio: Lucifer (Season 4)
- 10 maggio: The Society
- 13 maggio: Malibu Rescue
- 17 maggio: The Rain (Season 2), Chip & Potato
- 24 maggio: What/If, She’s Gotta Have It (Season 2)
- 31 maggio: Good Girls (Season 2), Come Vendere Droga Online (In fretta), When They See Us
Film, comedy e documentari originali
- 1 maggio: Alla conquista del congresso
- 3 maggio: Voglio una vita a forma di me, The Last Summer
- 10 maggio: Wine Country
- 17 maggio: Saverio Raimondo: Il satiro parlante
- 24 maggio: Rim of the World
Film e grandi classici
- 1 maggio: Interstellar
- 3 maggio: Il Dittatore
- 15 maggio: Batman
- 16 maggio: Un’impresa da Dio, The Blues Brothers
- 28 maggio: Spider-Man Homecoming; Lanterna Verde