La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato che le icone del profilo del servizio riceveranno finalmente un aggiornamento. La società si sta avvicinando al quinto anniversario del lancio ufficiale dei profili e ha deciso di apportare alcune novità.
Netflix: in arrivo le nuove icone profilo
Nell’agosto 2013, Netflix ha introdotto la sua funzione “profili”, che consente di creare fino a cinque profili utente su un singolo account. L’utilizzo dei profili ha ricevuto una risposta molto positiva da parte dei membri della rete in quanto consente agli utenti di creare il proprio profilo personale su misura per i loro gusti individuali. I profili separati consentono alla piattaforma di streaming di raccogliere la cronologia di visualizzazione degli utenti e consigliano contenuti in base a ciò che viene visualizzato.
Cathy Conk, direttore dell’innovazione di prodotto di Netflix, ha rivelato che molto presto debutteranno le nuove icone profilo. La società infatti rinnoverà e aggiornerà le icone correnti, il che significa che la selezione originale sarà ancora disponibile, solo con un aspetto aggiornato. Oltre a rinnovare le vecchie icone, ci sarà anche una vasta gamma di nuove opzioni di icone dedicato ai programmi originali Netflix, tra cui quello di Luke Cage, Jessica Jones, Orange Is The New Black e Stranger Things.
L’arrivo delle nuove icone è atteso per le prossime settimane.
Commenta per primo