Svelato un nuovo trailer e la data di lancio ufficiale di Nightflyers, la nuova serie originale targata Netflix basata sul racconto di George R.R. Martin “Dieci piccoli umani”.
In arrivo sulla piattaforma di streaming dal prossimo 1° febbraio – in tutti i paese in cui il servizio è attivo, fatta eccezione degli Stati Uniti -, la serie è composta da 10 episodi e segue le vicende di otto scienziati anticonformisti e un potente telepatico.
I nove partono a bordo della navicella Nightflyer per una spedizione diretta ai limiti estremi del sistema solare con un obiettivo: cercare di entrare in contatto con forme di vita aliena. “Una serie di eventi misteriosi e devastanti inizia però a minacciare la missione e i membri dell’equipaggio iniziano a dubitare gli uni degli altri. Sopravvivere al viaggio si rivelerà più difficile di quanto chiunque potesse immaginare”.
Nightflyers – cast e produzione
Nel cast della serie troviamo qualche volto noto tra cui Gretchen Mol (“Boardwalk Empire”) nei panni della dottoressa Agatha Matheson, Eoin Macken (“The Night Shift”, “Merlin”) in quelli di Karl D’Branin e David Ajala (“Fast & Furious 6”) nel ruolo di Roy Eris. A loro si aggiungono anche Sam Strike (“EastEnders”) nel ruolo di Thale, Maya Eshet (“Teen Wolf”) nel ruolo di Lommie, Angus Sampson (“Fargo”) in quello di Rowan, Jodie Turner-Smith (“The Last Ship”) nel ruolo di Melantha Jhirl e Brían F. O’Byrne (“Million Dollar Baby”) nel ruolo di Auggie.
Oltre ad averne scritto il racconto, George R.R. Martin è anche produttore esecutivo della serie, prodotta a sua volta da Universal Cable Productions e co-prodotta da Netflix. Anche Jeff Buhler figura tra i produttori esecuitivi della serie, ma si è occupato anche della scrittura dell’adattamento per il piccolo schermo come sceneggiatore.