Site icon Nerdgames

Orange is The New Black finirà con la settima stagione

https://www.nerdgames.it/serietv/elite-netflix-conferma-la-seconda-stagione-della-serie/

Orange is the New Black chiuderà i battenti dopo la settima stagione. Questo quanto rivelato nelle scorse ore tramite i profili social della serie televisiva targata Netflixideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television.

Il 2018 sembra non essere un anno del tutto fortunato per quanto riguarda alcune delle serie tv più famose: dopo The Big Bang Theory e Mr. Robot adesso è arrivato il turno anche per OITNB. Un video condiviso sui profili social della serie con le attrici protagoniste ha lanciato la notizia, non dimenticandosi di ringraziare i fan per l’affetto dimostrato negli ultimi 7 anni.

Dopo sette stagioni è arrivato il momento di essere rilasciate di prigione” ha spiegato Jenji Kohan in un comunicato “Mi mancheranno tutte le ragazze toste di Litchfield e l’incredibile crew con la quale abbiamo lavorato. Il mio cuore è arancione ma sfuma verso il nero”.

OITNB si ispira alle memorie di Piper Kerman (nella serie interpretata da Taylor Schilling) scritte in “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison”, e racconta della sua detenzione nel carcere femminile di minima sicurezza Litchfield. Un cast praticamente tutto al femminile che oltre alla Schilling comprende anche Uzo Aduba, Kate Mulgrew, Laura Prepon, Laverne Cox, Dascha Polanco, Danielle Brooks, Selenis Leyva, Taryn Manning, Yael Stone, Jackie Cruz, Lea DeLaria, Adrienne C. Moore, Elizabeth Rodriguez Michael Harney e Nick Sandow (aka “Pornobaffo”).

Orange is the New Black – la fine di un’era

Quella di Orange is the New Black è proprio la fine di un’era in quanto è una delle poche serie che è riuscita a sdoganare diversi taboo, rivoluzionando il mondo delle serie televisive e – anche per questo – ha vinto molti riconoscimenti importanti. Tra questi quattro Critic’s Choice Television Award (nel 2014 come Migliore serie tv comedy, migliore attrice non protagonista per Kate Mulgrew e migliore performance comica a Uzo Aduba; nel 2015 come migliore attrice non protagonista a Lorraine Toussaint), due Emmy Award (nel 2014 e 2015 a Uzo Aduba come migliore attrice guest star in una serie comedy e come migliore attrice non protagonista in un drama) e cinque Screen Actors Guild Award (nel 2015 e 2016 come migliore attrice in una comedy a Uzo Aduba; nel 2015, 2016 e 2017 come miglior cast in una comedy).


Exit mobile version