Netflix ha scelto Napoli per un evento importante: festeggiare il finale della serie Sense8.
Dopo essere stata ospitata dal capoluogo campano per alcune riprese la serie, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 8 giugno, tornerà con un evento che riunirà tutti i fan. Location: il Bagno di Sant’Elena di Posilipo. Durante l’evento – che avrà luogo dalle 18,00 alle 22,00 – tutti i partecipanti potranno immergersi nel mondo della serie targata Netflix, assaggiando anche un piatto particolare: una fetta della pizza Sense8, ideata da Gino Sorbillo insieme agli otto protagonisti della serie.
Durante le riprese a Napoli, infatti, il cast di Sense8 ha avuto modo di incontrare un’istituzione per la città, “che ha fatto della sua pizza un racconto della storia e della cultura profonda del territorio”. Gli attori hanno avuto modo di imparare da Sorbillo a fare la pizza, aggiungendo un ingrediente a testa e creando una vera e propria ricetta Sense8. Netflix ha realizzato un video speciale di questa avventura, dove i protagonisti mangiano un’ultima pizza insieme, simbolo di un ultimo momento di “aggregazione destinato a finire”, proprio come la serie.
Sense8 – il finale
Nel finale di serie di Sense8 “I protagonisti devono mettere da parte la propria vita privata nel momento in cui si trovano a fare squadra con alleati inaspettati per portare a termine una missione di salvataggio. Nel frattempo, il BPO viene distrutto per proteggere il futuro di tutti i Sensates”.
Commenta per primo