Site icon Nerdgames

Suburra, La serie 2: nuove foto dal backstage

Suburra, La serie 2: nuove foto dal backstage

Svelate le prime immagini dal backstage della seconda stagione di Suburra, la serie. A condividere gli scatti è stata Netflix, in attesa che il nuovo ciclo di episodi prodotto da Cattleya – in collaborazione con Rai Fiction – sbarchi nuovamente sulla piattaforma in streaming a inizio 2019.

La seconda stagione di Suburra è stata scritta da Barbara Petronio (che cura anche la supervisione editoriale), Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, mentre alla regia troviamo Andrea Molaioli (Suburra La Serie, La ragazze del lago, Il gioiellino) e Piero Messina (L’attesa).

Suburra, la serie 2 – curiosità dal set

Insieme alle immagini del backstage della serie sono state svelate anche alcune curiosità dal set. Tra queste la notizia secondo la quale il set della seconda stagione è stato allestito in più di 100 location tra Roma e dintorni. Le riprese infatti si divideranno anche tra la vela di Calatrava e Palazzo Spada e ancora Via della Conciliazione, Montecitorio, dal centro storico a Piramide, fino ad arrivare tra le spiagge e l’idroscalo di Ostia e l’area Vecchio Faro di Fiumicino.

Un’altra curiosità riguarda la produzione: per la seconda stagione sono state contate fino a 110 risorse sul set, 4000 comparse e 200 veicoli di scena. Ultime ma non meno importanti le riprese: queste, che sono già in corso dallo scorso aprile dallo scorso aprile tra le location sopraelencate, dureranno in totale 24 settimane.

Suburra, la serie 2 – trama e cast

La seconda stagione continua ad ispirarsi all’omonimo romanzo di Giacomo Cataldo e Carlo Bonini, ed è ambientata tre mesi dopo la fine della prima serie di episodi, sviluppandosi nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma. “La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere.

Nel nuovo ciclo di episodi troveremo nuovamente i protagonisti della prima stagione, tra cui Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini) e l’ambiziosa consulente finanziaria legata alla Chiesa Sara Monaschi (Claudia Gerini). Non mancheranno anche il politico Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e lo spietato boss Samurai (Francesco Acquaroli).


Exit mobile version