È ufficialmente arrivata la fine di un’era: dopo dodici stagioni, dodici anni e più di 250 episodi calerà ufficialmente il sipario su The Big Bang Theory. L’acclamata serie targata CBS e ideata da Chuck Lorre finirà infatti dopo le riprese dell’ultima stagione, la dodicesima, attualmente .
Ad annunciarlo sono la Warner Bros. Television, CBS e la Chuck Lorre Production con un comunicato ufficiale:
“Saremo per sempre grati ai nostril fan per il loro support verso The Big Bang Theory durante queste 12 stagioni. Noi, insieme al cast, scrittori e crew siamo estremamente riconoscenti per il successo dello show e speriamo di poter offrirvi un finale di serie, per un’ultima stagione, che porti The Big Bang Theory ad un epico finale creativo.”
Come riportato da Variety, solamente lo scorso gennaio Johnny Galecki (Leonardo nella serie) aveva dichiarato un certo “agio” nel caso in cui la serie si fosse fermata alla dodicesima stagione. “L’unico modo in cui abbiamo discusso la fine dello show è che, una volta arrivato quel giorno, saremmo stati tutti molto tristi. Penso che a questo punto tutti si sentano a loro agio se dovesse finire con la dodicesima stagione, in quanto sarebbe un ottimo momento per tornare a casa dalle nostre famiglie”.
I nuovi episodi andranno in onda nel maggio 2019.
The Big Bang Theory – tra grandi successi e record
Niente più Sheldon, Leonard, Penny, Raj, Howard, Amy, Bernadette e… si dai, anche Stewart. Ma come per ogni serie televisiva che si rispetti, arriva il tempo di mettere un punto prima di arrivare ad un pericoloso punto di stallo, al quale la serie stessa si è avvicinata in qualche punto. Non ci resta che sperare che l’ideatore della serie e gli sceneggiatori riescano a chiudere in bellezza una delle serie più importanti del piccolo schermo, al pari di altre simili – per il successo – come Friends e Il Trono di Spade.
The Big Bang Theory ha debuttato sul piccolo schermo nel 2007 ottenendo non poche nomination agli Emmy Awards, portandone a casa ben sette. Quasi al pari di Friends, anche TBBT è una serie tv da record: primo su tutti il numero di episodi per una serie comedy, 279, ma anche per il salario dei suoi attori. Aveva fatto notizia, infatti, la paga milionaria percepita dai suoi personaggi principali, e parliamo di sei cifre per stagione.