Diversi mesi fa Netflix ha annunciato la produzione di una serie TV basata su The Witcher, la serie di romanzi scritta da Andrzej Sapkowski e da cui sono stati tratti anche i videogiochi firmati CD Projekt RED.
Lauren Schmidt Hissrich, che ha già lavorato su serie quali Private Practice, Parenthood, Power, Daredevil e The Defenders, sarà la produttrice della serie TV, ha scritto inoltre l’episodio pilota e ha svelato nuovi dettagli tramite Twitter.
The Witcher – Nuovi dettagli sulla serie TV
Parlando della trilogia videoludica, la Hissrich ha detto di avere assoluto rispetto di CD Projekt RED definendo il lavoro della software house mozzafiato. Nonostante questo la produttrice ha spiego come la serie TV attingerà principalmente dai romanzi, quindi potrebbe esserci qualche differenza con i videogiochi di The Witcher.
Per quanto riguarda la produzione, è stato svelato che gli episodi saranno girati in Polonia mentre la prima stagione conterrà 8 episodi, dalla durata di circa un’ora ciascuno. La Hissrich ha detto infine di avere in mente già altre stagioni ma molto dipenderà dal successo della prima, il cui arrivo è previsto per il 2020.
I have mad respect for what @CDPROJEKTRED has done. Their vision is inspiring, breathtaking. But we all know there has to be creative distance between the games & the show. Both are adaptations; they are not themselves connected. We simply get to be big fans of each other's work.
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) 20 aprile 2018