Dopo la conferma della presenza di Henry Cavill nel ruolo di Geralt, emergono nuovi dettagli sulla serie TV di The Witcher targata Netflix. Dopo il ruolo principale, sono iniziati i casting per gli altri ruoli dell’universo della saga resa celebre al grande pubblico grazie alla serie videoludica di CD Projekt Red.
The Witcher: la serie TV avrà una Ciri differente
Dalle audizioni del National Youth Theatre è emerso che la Ciri pensata per questa serie sarà differente da quella vista con i videogiochi. La descrizione della pagina per il ruolo recita, “Cercasi una ragazza BAME di 16 o 15 anni“. BAME è sinonimo di origini etniche nere, asiatiche e minoritarie. Il post prosegue descrivendo il personaggio di Ciri come “resiliente, implacabile, sfrontata”.
La decisione, che ancora non hai i crismi dell’ufficialità, ha causato molte polemiche sul web e per il momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale sull’etnia del personaggi di Ciri e verosimilmente non se ne sentirà più parlare fino a un annuncio da parte di Netflix.
La serie TV di The Witcher si baserà sulle storie scritte da Andrzej Sapkowski e non sui videogiochi sviluppati da CD Projekt Red. Sapkowski è consulente per lo show, che uscirà nel 2019 sul servizio di streaming.