Prosegue senza sosta il calendario dell’avvento firmato NerdGames: giorno dopo giorno vi proporremo un consiglio per gli acquisti, un’idea per i vostri regali di Natale ovviamente sempre in tema Nerd. Curiosi di conoscere la nostra quattordicesima proposta? Ecco a voi.
Calendario dell’avvento – 14 dicembre 2024
Torniamo a parlare, per quest’oggi, di fumetti e lo facciamo con My Way, di Miguel Angel Martin. Leggere My Way è un’esperienza straordinar ia, ma che deve essere affrontata consapevolmente dal lettore (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE). La narrazione provocatoria di Martin può risultare disturbante; è necessario quel famoso patto tra autore e lettore di cui ci parlavano tra i banchi di scuola.
Martin, utilizzando termini freudiani, è il narratore del nostro Es, la nostra parte istintiva, sregolata, senza filtri. Si scontra – e nei fumetti di Martin vince sempre – contro il Super Io, contro il pudore, il buon senso, le norme sociali.
La narrazione non è lineare e si affianca a dialoghi e vicende di altri personaggi, in un flusso continuo e straripante nel quale il lettore può tuffarsi e lasciarsi trasportare al ritmo del rock dei Suicide, colonna sonora della storia.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo