Prosegue l’appuntamento giornaliero con il calendario dell’avvento firmato NerdGames: giorno dopo giorno vi proporremo un consiglio per gli acquisti, un’idea per i vostri regali di Natale ovviamente sempre in tema Nerd. Curiosi di conoscere la nostra seconda proposta? Ecco a voi…
Calendario dell’avvento – 21 Dicembre
Per la giornata di oggi, 21 dicembre, torniamo a parlare di fumetti con il nostro calendario dell’avvento e lo facciamo con un titolo firmato da Eris Edizioni: L’esiliato. Se volete saperne di più sul fumetto potete trovare la nostra recensione QUI.
Islanda X secolo. Esiliato per aver ucciso il suo migliore amico, un guerriero vichingo torna a casa dopo molti anni. Vuole solo rifarsi una tranquilla vita da contadino assieme alla sua famiglia. Ma non tutti al villaggio sono contenti del suo ritorno. La quotidianità mite e semplice della comunità viene sconvolta dai sentimenti di rabbia e vendetta che la famiglia del suo ex amico nutre nei suoi confronti. A metà tra un “western” scandinavo e un dramma dal sapore shakespiriano, Erik Kriek ci regala una storia avvincente che ci conduce nella complessità della società islandese medioevale. Realizato a partire da un’accurata ricerca storica, L’esiliato mette da parte lotte e invasioni sanguinose tipiche dei racconti sui vichinghi e ci mostra uno squarcio di una società che pur vivendo in un paesaggio aspro e inospitale ci ha lasciato in eredità una ricca letteratura e una cultura raffinata.
Kriek si dimostra un autore moderno, creativo e preparato che unisce diversi generi, senza cadere in fanservice o strizzando troppo l’occhio ai grossi successi (letterari, cinematografici e televisivi) degli ultimi anni. Insomma, come avrete capito, stiamo parlando di un fumetto che si appresta a candidarsi tra i migliori titoli dell’anno.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!