Torna anche per il mese di marzo Hall of Nerds, lo speciale che vi accompagna tutti i mesi e dove vi presenteremo i tre migliori fumetti/letture che abbiamo avuto modo di leggere durante il mese trascorso. La classifica che segue è frutto delle opere che abbiamo avuto modo di leggere e che abbiamo scelto per voi. Senza ulteriori indugi è dunque giunto il momento di scoprire i 3 migliori fumetti del mese di marzo 2023.
SCOPRI I MIGLIORI FUMETTI DI FEBBRAIO 2023
SCOPRI I MIGLIORI GIOCHI DI MARZO 2023
Hall of Nerds – I migliori fumetti di marzo
- 1. La Storia del Topo Cattivo – Tunué
Ciò che rende La Storia del Topo Cattivo una pietra miliare del fumetto contemporaneo è la sua potenza narrativa; Talbot ha la capacità di raccontare una storia di violenza, grazie ad uno studio approfondito delle dolorose dinamiche psicologiche causate dall’incesto e dagli abusi familiari. Il suo minuzioso lavoro offre oltre che un’opera culturale, uno strumento d’aiuto e di elaborazione per il trauma, grazie al quale potersi sentire meno soli e meno colpevoli. E forse un po’ più compresi.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE
- 2. Guardati – Tunué
Elisabetta Romagnoli scrive e illustra un grande romanzo di formazione; la scoperta di sé, la ricerca di un significato per la propria vita vengono raccontate con lirismo, delicatezza e delle fotografie musicali che ci forniscono il background storico e culturale delle varie fasi della vita di Iris. Per il lettore è davvero facile empatizzare con i personaggi così ben scritti e caratterizzati, nei quali ciascuno di noi può ritrovarsi e appunto guardarsi. Un gioiello!
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE
- 3. Pinocchio: Il colore della notte – Kleiner Flug
Pinocchio di Mazzantini è un’opera che gioca con la tradizione colladiana, ma con rispetto e creatività. Partendo da personaggi storici e conosciuti da tutti, hanno una nuova vita e vediamo in loro degli aspetti interessanti. Un grande applauso ad Elia e a Kleiner Flug!
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!