Dopo alcune indiscrezioni e il recente tweet di 20th Century Fox, ora è ufficiale e non ci sono più dubbi a riguardo. Alien: Blackout è il nuovo titolo legato al celebre franchise. La novità però, decisamente inaspettata, è che si tratta di un titolo mobile per iOS e Android, già disponibile per il pre-ordine.
Alien: Blackout – Caratteristiche
“L’orrore alieno prende vita in Alien: Blackout. Cerca di sopravvivere a bordo dell’ormai inservibile stazione spaziale Weyland-Yutani su cui è presente un letale Xenomorfo, che dà instancabilmente la caccia a te e alla tua squadra. Potrai superare in astuzia il cacciatore perfetto solo facendo scelte pericolose. Dovrai affidarti ai comandi danneggiati della stazione spaziale oppure rischiare di sacrificare i membri della ciurma per evitare contatti mortali, cambiando per sempre le sorti del gioco. Sopravvivi a sette agghiaccianti livelli guidando da remoto la squadra di Amanda Ripley in incarichi sempre più difficili, usando solamente i sistemi di emergenza della stazione. L’incertezza e l’imprevedibilità dell’Alien e della ciurma potrebbero infliggere ad Amanda e a tutta la stazione un’amara sconfitta.” si legge nella descrizione del gioco.
Il gioco segue la storia di Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley, tra i film Alien e Aliens. L’esperienza è stata ripensata appositamente per il gioco mobile. Ogni decisione presa dal giocatore potrà portare a una conclusione differente.