Google non è l’unica grande azienda che sta cercando di entrare nel mondo dei videogiochi. Dopo Stadia infatti, Apple ha annunciato di essere al lavoro per offrire un servizio di abbonamento dedicato ai giochi, Apple Arcade. Questo però non sarebbe basato sullo streaming di giochi ma ti permetterebbe di scaricare i titoli in questione.
Apple Arcade – I dettagli
Apple Arcade sarà offerto agli utenti iOS e permetterà di accedere ai giochi iOS ogni mese. I giochi includeranno ovviamente titoli a pagamento come Minecraft o Civilization 6, non giochi free-to-play. Gli sviluppatori verrebbero pagati in base a quanto tempo gli utenti hanno speso per giocare i loro giochi, il che in realtà crea problemi per i giochi più brevi.
Non ci saranno pubblicità, nessuna ulteriore spesa, i tuoi progressi verranno mantenuti sincronizzati su più dispositivi e sarai in grado di giocare offline. All’inizio verranno offerti 100 giochi.
Apple ha annunciato infine che il servizio sarà disponibile nell’autunno di quest’anno. Per il momento è stata ancora pubblicata alcuna informazione sui prezzi.