Ash of Gods è finalmente disponibile anche in italiano. Il GDR di AurumDust è stato pubblicato lo scorso 23 marzo in altre lingue – inglese, russo, ucraino, cinese e tedesco – e ha già ricevuto un’accoglienza positiva da parte della community. Finalmente adesso sarà giocabile anche in lingua italiana.
Da marzo fino ad oggi il gioco è stato aggiornato e ad oggi ha visto l’aggiunta di numerose migliorie come la modalità Iron Man la quale “ha reso ancora più ‘hardcore’ l’esperienza di gioco, migliorata grazie al continuativo rapporto con la community”. Oltre a quest’ultima sono disponibili anche altri contenuti come un “post-mortem” che mostra cosa succede ai personaggi al termine della loro storia, ma anche registri di combattimento, ritratti, dialoghi per comunicare in modalità multigiocatore e diverse modifiche al bilanciamento per la modalità giocatore singolo.
Ash of Gods – caratteristiche di gioco
Il titolo di AurumDust è un GDR a turni che presenta una narrazione in continua evoluzione, “ricca di rischi che possono influenzare enormemente il gameplay” e con una modalità competitiva online. Ash of Gods è caratterizzato da una storia basata interamente su scelte morali complesse e ambigue che i giocatori dovranno compiere.
Queste sono le caratteristiche chiave di Ash od Gods:
- Narrazione “Roguelike”. Le parole scelte durante un dialogo – così come per le strade che si sceglie di attraversare e le battaglie combattute – avranno un vero effetto sulla storia e il mondo intorno.
- Multigiocatore competitivo. Affrontando altri giocatori e competendo per raggiungere le prime posizioni nelle classifiche si potranno sbloccare personaggi, potenziamenti e carte per modificare le proprie tattiche.
- IA Intelligente. Capace di imparare nuove tattiche per affrontare il giocatore man mano che il gioco va avanti.
- Disegni realizzati a mano. Lo stile grafico del gioco prende ispirazione dal lavoro di Ralph Bakshi, i cartoni “old school” della Disney e la produzione artistica dello studio d’animazione Sovietico “Soyuzmultfilm” degli anni ’60. Le animazioni dei personaggi durante i combattimenti sono state realizzate impiegando attori e utilizzando la tecnica del motion capture.
- Un nuovo approccio tattico-strategico. Il GDR mescola carte e combattimento tattico a turni, mentre le carte stesse determinano la propria strategia e le classi dei personaggi stabiliscono le mosse da adottare durante la battaglia.
Ash of Gods – Digital Deluxe Edition
Il gioco base di Ash of Gods e la sua Digital Deluxe Edition sono già disponibili su Steam rispettivamente al prezzo di 22,99 € e 31,99€. La Digital Deluxe Edition include il gioco di base, un art book digital, un poster, la colonna sonora originale e molto altro.
Entrambe le versioni sono disponibili inoltre su GOG e, in occasione della promozione Summer Sale, saranno scontate del 20%.