Assassin’s Creed Odyssey si ispira alla tragedia greca

Tutti i dettagli!

Assassin's Creed Odyssey si ispira alla tragedia greca

Dalle immagini già rivelate si poteva forse intuire, ma Assassin’s Creed Odyssey – o quanto meno la storyline principale, si ispira ai fatti alla tragedia greca.

Assassin's Creed Odyssey si ispira alla tragedia greca

A svelarlo è stato il Creative Director di Ubisoft Jonathan Dumont in un intervista per l’Official Xbox Magazine. Se bene non abbia specificato quale sia la storia in questione, lo stesso Dumont ha spiegato anche come le scelte fatte durante il gioco non saranno proprio “giuste o sbagliate”, ma saranno difficili per i giocatori per via del “peso” che avranno.

Cerchiamo di dire che non ci sono delle scelte sbagliate” ha infatti dichiarato lo stesso. “Sono tutte scelte che verranno prese e saranno tutte valide. Penso ti portino verso ciò che cerchi, ma penso anche che la maggior parte delle volte le persone cercheranno di essere gentili, o almeno spero.

Assassin’s Creed Odyssey si ispira alla tragedia greca

Dumont ha continuato poi svelando alcuni dettagli circa la storyline principale di Assassin’s Creed Odyssey, ispirata appunto a una tragedia greca. “Va bene decidere circa le situazioni (in cui ci si troverà), in quanto abbiamo molteplici trame, ma ne abbiamo una principale che si ispira ad una tragedia greca e quindi cerchiamo di mettere i giocatori in situazioni in cui le decisioni da prendere saranno dure, non necessariamente relative all’impatto sul gioco, ma saranno molto emotive.

Quando i giocatori avranno modo di esplorare la storia, potranno decidere di mentire – “alcune menzogne potranno dare benefici, oppure no” – creare delle situazioni sentimentali oppure attaccare le persone durante i dialoghi. Dumont ha spiegato di non voler punire i giocatori, ma di permettergli di giocare la propria storia: “non riguarda l’essere buoni o cattivi, ma piuttosto di fare ciò che si sente al momento”.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.