Saltare in un carro armato Panzer nel mezzo della battaglia, sfrecciare nei cieli con un caccia per coprire gli altri piloti e costruire fortificazioni per proteggere i compagni. Questa è la Seconda Guerra Mondiale che solo Battlefield può ricreare.
Battlefield V disponibile oggi
“Con Battlefield V abbiamo voluto costruire la migliore esperienza di gioco nella storia del franchise. Pochi altri giochi sono in grado di far vivere ai giocatori un’esperienza così emozionante e avventurosa come in Battlefield, come volteggiare in acrobazie aeree mozzafiato per poi planare in volo su di un ponte su cui impazza la guerriglia tra soldati e carri armati: il team di DICE è curioso di vedere cosa diventerà Battlefield nelle mani dei videogiocatori” spiega Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. “Battlefield V si trasforma e si evolve nel corso della storia, di pari passo con aggiornamenti del gameplay, per offrire agli appassionati una nuova esperienza che ricorderanno per molto tempo.”
Battlefield V offre ai videogiocatori la possibilità di vivere le fasi meno conosciute della Seconda Guerra Mondiale e di conoscere i campi di battaglia più inaspettati. Nella modalità multiplayer, DICE ha portato l’esperienza profonda e immersiva di Battlefield in un gameplay rinnovato e sviluppato sotto molti nuovi aspetti. A piedi, alla guida dei uno dei tanti veicoli corazzati o planando in aereo, il videogiocatore deve fare squadra con altri tre compagni e raggiungere l’obiettivo scegliendo una classe tra ricognitori, soldati d’assalto, medici o reparti di supporto, a seconda di ciò che serve per la missione. I videogiocatori possono prepararsi alla battaglia su otto diverse mappe, in otto modalità di gameplay e scoprire tutte le novità del gioco visitando il Campo d’Addestramento.
Battlefield V – Le caratteristiche
Nella modalità single player Battlefield V riporta le più appassionanti Storie di Guerra vissute in Battlefield 1 per raffigurare con nuovi volti le feroci battaglie in perfetto stile Battlefield. I videogiocatori saranno testimoni del conflitto attraverso gli occhi di uomini e le donne che hanno contribuito a cambiare il mondo e che raccontano inedite storie di drammi umani. Si può combattere nei panni di un partigiano norvegese a Nordlys, o di un Colonnello senegalese a Tirailleur, o un criminale britannico dello Special Boat Service in cerca di un riscatto in Sotto Nessuna Bandiera.
Dal 4 dicembre, ci si potrà immergere in una nuova Storia di Guerra in single player, L’Ultimo Tiger, in una mappa chiamata Panzerstorm e focalizzata sull’azione dei carri, con l’introduzione del Practice Range e l’opportunità di personalizzare i veicoli di terra e di aria per prepararsi al meglio alla battaglia.
Inoltre, nella stessa settimana, Battlefield V permetterà di vivere eventi per un tempo limitato a partire dal Capitolo 1: Preludio, il primo episodio di queste missioni per i giocatori Venti di Guerra. Ogni nuovo capitolo di Venti di Guerra offrirà un gameplay evoluto, uno scenario più vasto, nuove esperienze e notevoli migliorie in-game completamente gratuite, ognuna delle quali creerà un Battlefield tutto nuovo.
Il Capitolo 2: Attacchi Lampo, disponibile da gennaio, vedrà l’introduzione del gioco cooperativo in modalità Combined Arms e del rinnovato ritorno di Corsa e Conquista. Da marzo, il Capitolo 3: Prova del Fuoco vedrà finalmente arrivare la modalità Battle Royale, Tempesta di Fuoco, in una nuova mappa ambientata in Grecia. Già a partire dal primo episodio, le esperienze si rinnovano di pari passo con l’evoluzione del gioco.
Battlefield V è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC nei negozi e negli store online.