Bethesda Game Studios, una società di ZeniMax Media, ha annunciato l’espansione dei propri studi di sviluppo per titoli futuri con il consolidamento degli Escalation Studios a Dallas, Texas, come parte di Bethesda Game Studios.
Bethesda Game Studios si espande a Dallas
“Da tempo lavoriamo con Tom, Marc e il team di Escalation. Hanno già sviluppato alcuni incredibili giochi con noi e sappiamo di poter fare ancora di più insieme“, afferma Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios. “Il team di Dallas è incredibile, e ha già fornito un importante contributo per parti di Fallout 76 e Starfield.”
Escalation è stato fondato nel 2007 dai veterani dell’industria Marc Tardif e Tom Mustaine, ed è stato acquisito da ZeniMax nel 2016. Lo studio ha già contribuito in modo cruciale allo sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Fallout 4 VR e Fallout Shelter per Nintendo Switch e a DOOM (2016).
“Nel 2016 è stato un onore entrare a far parte della famiglia ZeniMax, e ora il team si unisce a Bethesda Game Studios. Siamo senza parole!“, dice Marc Tardif. “Non vediamo l’ora di condividere la passione e l’impegno per produrre nuove e ambiziose esperienze di gioco applicate ad alcune tra le serie più iconiche di sempre.”
“È un momento davvero emozionante per il nostro studio“, afferma Tom Mustaine. “Non riusciamo a esprimere la sensazione di orgoglio ed emozione nel poter lavorare ai giochi più attesi dell’industria videoludica, e non vediamo l’ora di condividere le nostre creazioni con i fan.”
Bethesda Game Studios è attualmente alla ricerca di figure professionali per le sedi di Maryland, Montreal, Austin e Dallas.
Commenta per primo