CD Projekt Red, creatori della serie di giochi The Witcher, annuncia la creazione di una cooperazione strategica a lungo termine con lo studio Digital Scapes di Vancouver. La partnership si concentrerà sul prossimo futuristico gioco di ruolo di CD Projekt Red – Cyberpunk 2077.
CD Projekt Red sigla una partnership con Digital Scapes
Fondato da veterani del settore provenienti da BioWare, Radical Entertainment e Relic, Digital Scapes è un ambizioso studio di sviluppo di videogiochi specializzato in console multiplayer AAA e sviluppo di giochi per PC, creazione di strumenti di sviluppo, produzione di asset e cloud computing. I membri del team Digital Scapes hanno lavorato a serie di giochi di successo come Company of Heroes, Warhammer 40,000, Dying Light, Prototype e altro ancora.
“Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso fino ad oggi e lavoriamo duro ogni giorno per renderlo un risultato creativo e tecnologico. Il team di Digital Scapes porta a bordo un sacco di talento, esperienza e conoscenza tecnica, e sono molto fiducioso che la nostra cooperazione a lungo termine aggiungerà molto al gioco“, afferma Michał Nowakowski, SVP Business Development di CD Projekt Red.
“Siamo entusiasti e onorati di lavorare con CD PROJEKT RED. Il loro team di sviluppatori incredibilmente creativo e abile ha spinto i giochi di ruolo guidati dalla narrazione a livelli senza precedenti. Non vediamo l’ora di aiutarli a creare i migliori videogiochi del pianeta“, ha dichiarato Marcin Chady, Studio Head, Digital Scapes.
Lo studio partner canadese collaborerà strettamente con CD PROJEKT RED sulla creazione e l’ottimizzazione di soluzioni tecnologiche da utilizzare nello sviluppo di Cyberpunk 2077.
Commenta per primo