Cooler Master ha annunciato il lancio ufficiale del MASTERCASE H500, una versione dalle capacità leggermente ridotte rispetto a MasterCase H500M e MasterCase H500P per quanto riguarda modularità e personalizzazione, ma con tutte le note positive che contraddistinguono la serie.
Cooler Master presenta MASTERCASE H500
MasterCase H500 è un mid-tower dalle dimensioni pari a 525x228x502 mm, con un design semplice ma studiato per far coesistere importanti sistemi di ventilazione pensati ad hoc per massimizzare il flusso d’aria all’interno del case e presenta superfici trasparenti necessarie per mettere in bella mostra il proprio sistema.
È in grado di ospitare sistemi basati su schede madri ATX, Micro-ATX, Mini-ITX, consente la possibilità di montare schede video lunghe fino a 410 mm e alimentatori fino a 180 mm ed offre svariate soluzioni per ventole e radiatori: infatti, nella parte frontale, possono essere scelte configurazioni di ventole 3×120, 2×140 o 2×200 mm, per il pannello superiore 2×120, 2×140 oppure 1x200mm, mentre per il pannello posteriore troviamo la predisposizione per un singolo elemento 1×120 mm.
Inoltre si possono installare radiatori fino a 360 mm nella parte frontale e 280 mm in quella superiore, oltre ad essere garantito il supporto per i radiatori da 200 mm di Cooler Master.
È disponibile un pannello laterale in vetro temperato, di colore fumé chiaro, abbinato ad un frontale sempre trasparente ma di materiale acrilico, per chi preferisce avere un’estetica uniforme; quest’ultimo all’occorrenza è intercambiabile con un pannello similare ma realizzato completamente in rete microforata in grado di fornire un maggior contributo d’aria in ingresso; pannello microforato anche per la parte superiore per fornire un’altrettanta valida controparte per l’aria in uscita.
La parte superiore del frontale ospita il pannello I/O, composto da due porte USB 2.0 e due porte USB 3.0, connettori audio e consueti pulsanti e led di sistema; la sezione rialzata di questa porzione svolge anche la funzione di maniglia per il trasporto e facilita così lo spostamento dell’intero sistema e previene eventuali impronte sulle superfici trasparenti.
La parte posteriore favorisce la gestione dei cavi, oltre ad assicurare spazio per montare fino a 2 SSD in maniera semplice e veloce; un’ulteriore gabbia per il montaggio di due hard disk o due SSD si trova all’interno.
È prevista la presenza di filtri anti-polvere nella sezione superiore e per l’alimentatore.
MASTERCASE H500 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dalla fine del mese di Settembre.
Il prezzo al pubblico consigliato sarà pari a 108 € IVA inclusa.