Devil May Cry 5 ha ufficialmente una data di uscita. Durante l’Inside Show Xbox di Microsoft alla Gamescom 2018 di Colonia è stato svelato il giorno in cui il gameplay sarà disponibile per PlayStation 4 PC (Windows), Xbox One e Xbox One X.
Prendete appunti: il prossimo 8 marzo 2019 l’ultimo titolo dell’iconica serie arriverà finalmente sulle varie piattaforme.
Devil May Cry 5 – il gameplay
In Devil May Cry 5 il mondo è ancora una volta in pericolo: il potere demoniaco sta nuovamente minacciando il pianeta. Questa vola l’invasione sembrerebbe essere causata dai semi di un “albero demoniaco” che ha messo le radici nella città di Red Grave.
“Mentre l’incursione infernale inizia a manifestarsi in città, il giovane cacciatore di demoni Nero arriva accompagnato dalla sua partner Nico con il loro camper ‘Devil May Cry’. Privato dell’utilizzo del braccio destro Nero affida a Nico, esperta nel costruire armi, il compito di progettare una varietà di armi meccaniche ‘Devil Breaker’ che gli conferiranno poteri extra per sconfiggere i demoni malvagi tra cui il succhia sangue volante Empusa e il gigante colosso Golia”.
La prima arma che Nico costruisce per nero – l’Overture Devil Breaker – all’apparenza sembra semplice nello stile ma il generatore elettrico celato al suo interno sarebbe sufficiente a dare una scossa a qualsiasi demone che si avvicini troppo. Il nuovo trailer svelato durante la Gamescom 2018 si sofferma proprio sulle nuove abilità di nero ma anche al “nuovo” Dante.