Nuovo trailer per DiRT Rally 2.0. Nelle scorse ore Codemasters ha svelato delle nuove immagini che si focalizzano su alcuni dei più iconici veicoli da rally della storia.
“Rally Through the Ages”, il Rally nel corso degli anni, questo è il nome della nuova clip, che va a mostrare le icone classiche del rally da ieri a oggi. Tra queste troviamo l’Alpine Renault A110 1600S, che rappresenta il meglio del 1960 e che gareggia in Nuova Zelanda, ma anche la Ford Escort Mk II, icona del 1970 e che gareggia in Australia. Oltre a questi due modelli ci sono anche la Audi Sport quattro S1 E2 – che gareggia sulle strade asfaltate della Spagna e che rappresenta la potenza del marchio negli anni ’80 – e la Subaru Impreza del 1995 di Colin McRae, che gareggia nello sfondo autunnale del New England.
DiRT Rally 2.0 – la funzione degradation
Oltre ai modelli classici più amati dal 1960 agli anni ’90, il trailer mostra anche la funzione degradation del tracciato del gameplay. Il “degrado” della pista va a riprodurre il modo in cui le superfici vanno ad evolversi durante una gara di rally.
“Se parti per primo sul tracciato, troverai un mucchio di ghiaia , il che significa che dovrai lottare per la trazione – questo rende il tutto più difficile“, ha affermato Jon Armstrong, Rally Consultant presso Codemasters . “Il tempo di esecuzione ottimale è probabilmente intorno al 5°-10° posto dove trovi la superficie libera, ma non troppo ruvida per rovinare la macchina o il tuo ritmo“.
“Più in basso sei in ordine di marcia, più la superficie sta per solcare, quindi devi adeguare il tuo stile di guida e persino la configurazione del tuo veicolo per affrontare la pista che è in continua evoluzione” ha continuato lo stesso. “Anche se puoi percorrere lo stesso tracciato migliaia di volte, queste fasi presenteranno una sfida diversa ogni volta.“
DiRT Rally 2.0 sarà disponibile a partire dal prossimo martedì 26 febbraio 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e PC (DVD e Steam). Tutti coloro che effettueranno il pre-order dell’edizione Deluxe/b> avranno modo di ricevere un Early Access al gioco il 22 febbraio, insieme ai primi due Season Pass, quando saranno disponibili l’uscita del titolo.