Electronic Arts ha cancellato il suo gioco open world di Star Wars, come anticipato dalla testata internazionale Kotatu. Il gioco, annunciato insieme alla chiusura di Visceral Games nel 2017, era in fase di sviluppo presso il grande ufficio EA di Vancouver. Ma quali sono gli ultimi aggiornamento sulla vicenda? Electronic Arts finalmente ha detto la sua.
Electronic Arts e Star Wars – Gli aggiornamenti
EA Vancouver, un grande studio che gestisce principalmente il supporto per una varietà di giochi dell’editore, tra cui FIFA e Battlefront, ha lavorato a questo gioco di Star Wars open-world da ottobre 2017, quando EA ha chiuso Visceral Games. Fino ad allora, Visceral, meglio conosciuto per la sua famosa serie horror Dead Space, stava sviluppando il suo gioco Star Wars. Quel progetto, chiamato in codice Ragtag, era un gioco lineare di azione-avventura diretto dalla regista di Uncharted Amy Hennig. EA Vancouver ha assistito al progetto e, quando EA ha chiuso Visceral Games il 17 ottobre 2017, lo studio di Vancouver è subentrato. Quando EA Vancouver è subentrata, ha riavviato completamente questo progetto di Star Wars, conservando alcune delle risorse artistiche ma trasformandolo in un gioco open world.
Ora Electronic Arts ha voluto rompere il silenzio, commentando la vicenda con il seguente comunicato: “Ci sono state speculazioni su uno dei nostri progetti di Star Wars. Come parte naturale del processo creativo, il grande lavoro del nostro team a Vancouver continua e si evolverà nei futuri contenuti e giochi di Star Wars. Siamo pienamente impegnati a realizzare più giochi di Star Wars, siamo molto entusiasti di Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn e condivideremo di più sui nostri nuovi progetti quando sarà il momento giusto.”
Il futuro della parte videoludica di Star Wars resta, per il momento, ancora avvolto nel mistero. La speranza è che presto venga fatta chiarezza regalando ai fan notizie certe su una delle saghe più amate di sempre.
Commenta per primo