Iron Galaxy e Modus Games annunciano l’uscita di Extinction, il nuovo game di azione-avventura disponibile per PlayStation4, Xbox One e PC Windows, sia in formato digitale che nei negozi.
Nel nuovo titolo il giocatore vestirà i panni di Avil, una delle ultime Sentinelle rimaste nonché l’unico guerriero dotato delle abilità necessarie per sconfiggere il nemico, i Ravenii. Questi mostri alti 50 metri – che si pensava esistessero solo nelle favole – tornano più agguerriti che mai.
In Extintion i giocatori avranno modo di scegliere tra più modalità di gioco, come la campagna in singolo. In questa potranno cimentarsi nelle missioni secondarie, affrontare combattimenti in mischia con abilità ultra-flessibili ed esplorare il mondo di Dolorum sfidando le leggi di gravità.
“Mentre stavamo lavorando all’idea originale per Extinction, ci è venuto in mente che sarebbe stato interessante scalare questi mostri giganti e usare le abilità di combattimento in tempo reale per abbatterli”, ha spiegato il produttore esecutivo di Modus Games Derek Neal, . “Con l’aiuto del fantastico team di Iron Galaxy” continua lo stesso “finalmente possiamo proporre questa sfida ai giocatori.”
Come spiegato dal Game Director di Iron Galaxy Kraig Kujawa, Extinction si basa su due elementi: strategia e combattimento. “I giocatori” continua lo stesso “potranno scegliere la campagna in singolo e cimentarsi in dinamiche missioni secondarie, affrontare combattimenti in mischia con abilità ultra-flessibili ed esplorare il mondo di Dolorum sfidando le leggi della gravità, grazie alle meccaniche di movimento rapido”.
Extinction – le caratteristiche del gioco
Tra le caratteristiche principali del gioco, infatti, troviamo la modalità campagna – con una storia profonda – in cui il giocatore si troverà a proteggere gli umani in una modalità campagna intensa e ricca. Qui dovrà salvare il maggior numero possibile di civili annientando i nemici.Tra le altre caratteristiche:
- Missioni secondarie dinamiche, dove il giocatore dovrà completare le numerose missioni secondari con obiettivi diversi. Così facendo si otterranno in cambio dei potenziamenti indispensabili per la campagna principale.
- Combattimento basato sulle abilità. Con questa caratteristica il giocatore potrà muoversi in orizzontale e in verticale, correre sui muri e usare la frusta per effettuare attacchi volanti dagli effetti devastanti. Padroneggiando le mosse di combattimento dinamiche si potranno colpire le bestie giganti esponendone i punti deboli, e così facendo si possono migliorare i diversi tipi di abilità per sviluppare il proprio stile di gioco preferito.
- Ambiente interattivo per muoversi in libertà in uno spazio completamente distruttibile, utilizzando gli oggetti trovati per creare un vantaggio strategico.
- Infiniti scenari di battaglia, sempre differenti in modo da garantire una battaglia unica ad ogni partita.
- Una Modalità Skirmish dove so potranno creare dei campi di battaglia unici e sfidare altri giocatori online per ottenere il punteggio più alto.
- Una Modalità Extinction per combattere senza sosta un’orda di assalitori, respingendo – una dopo l’altra – tutte le minacce portate dagli orchi e i loro tirapiedi.
Il primo DLC, intitolato “Invasione degli Sciacalli”, verrà lanciato nel mese di maggio e potrà essere acquistato separatamente oppure come parte del season pass “Giorni di Dolorum”.
Extinction – il gioco
“Dalla notte dei tempi, l’umanità è sempre stata in guerra con se stessa. Per secoli, i regni si son dati battaglia a vicenda mentre la vera minaccia incombeva all’orizzonte. Secondo le leggende si chiamavano Ravenii, eserciti invasori composti da mostri assetati di sangue alti 50 metri che minacciavano di distruggere l’umanità. La minaccia ora è tornata, e solo coloro addestrati secondo i metodi dell’antico ordine possono sconfiggere gli orchi. Ricoprirai il ruolo di una delle ultime Sentinelle del mondo, un soldato chiamato Avil, dotato delle qualità per combattere l’orda infinita di Ravenii.
Combatti contro orchi giganteschi e i loro tirapiedi in terre sconfinate, alla difesa delle città e in soccorso dei fuggitivi costretti ad abbandonare le loro dimore. Pianifica rapidamente la tua strategia per respingere gli attacchi dal cielo e da terra. Utilizza a tuo vantaggio il sistema di combattimento dinamico basato sulle abilità, disarmando e facendo a pezzi i nemici prima del colpo di grazia. Non è più una guerra. È un massacro. Sei l’ultima difesa a frapporsi tra l’umanità… e l’estinzione.”