Codemasters ha pubblicato il primo video di gameplay di F1 2018, rivelando l’incredibile profondità e le caratteristiche di gioco di quest’anno. In arrivo in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD e Steam) Venerdì 24 Agosto 2018, F1 2018 ti permette di immedesimarti nei panni dei piloti di F1.
Dopo quanto anticipato nei giorni scorsi, ora è possibile infatti vedere più a fondo le novità.
F1 2018: primo video gameplay con tutte le novità
“Anche la gestione del gioco è stata rielaborata utilizzando dati reali del mondo di F1, in modo da avere nuove informazioni sulle sospensioni e sulla fisica del telaio, oltre all’introduzione dell’ERS distribuito manualmente. Tutto ciò significa che le auto sono ottime da guidare e puoi davvero sentire la differenza tra le auto moderne e le 20 classiche presenti nel gioco. C’è un enorme contrasto tra le auto a bassa aderenza degli anni ’70 rispetto alle auto del 2018. Oltre a migliorare la carriera, le auto classiche e le simulazioni, F1 2018 ha subito anche un significativo miglioramento grafico con l’inclusione di nuovi elementi visivi, tra cui foschie ambientali e termiche, effetti di miraggio della pista e nuove foschie del calore del motore che avvicinano il gioco ancora di più al vero sport.”
Quando si gioca online, il nuovo Super License system del gioco è progettato per minimizzare gli le disparità dei piloti all’interno delle gare multiplayer. I giocatori sono valutati in base al livello di abilità e all’etichetta del pilota e poi abbinati ad altri giocatori con capacità e stile di guida simili.