L’Italia è sul podio delle Finali Europee del FIA GT Championship, il Campionato di Gran Turismo organizzato dalla Fédération Internationale de l’Automobile.
A darne notizia è stata Sony Interactive Entertaniment la quale, attraverso un comunicato ufficiale, ha svelato che sabato 20 ottobre Giorgio Mangano si è aggiudicato il terzo posto. La competizione – che si è tenuta venerdì 19 e sabato 20 ottobre alla Madrid Games Week – ha visto sfidarsi trenta tra i migliori giocatori di Gran Tutismo Sport, il racing game di Polyphony Digital in esclusiva per PlayStation 4 (PS4). Ad aggiudicarsi il primo posto – e quindi la medaglia d’oro – è stato il tedesco Mikail Hizal il quale, dopo un’intensa gara è stato conclamato primo campione europeo del FIA GT Championship. Medaglia d’argento, invece, per Adam Suswillo della Gran Bretagna, mentre il terzo posto è stato conquistato – appunto – dall’italiano Giorgio Mangano.
“È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l’abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro. Le corse erano degne di una competizione mondiale – ha dichiarato Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della serie Gran Turismo – “Quando abbiamo lanciato i FIA GT Championship, volevamo riunire i migliori piloti di Gran Turismo Sport e farli gareggiare su un palcoscenico mondiale. La Finale mondiale sarà di certo un evento speciale.”
FIA GT Championship – verso la finalissima di novembre
I primi dieci concorrenti classificati avranno un’altra possibilità di ottenere la gloria: questo in occasione della Finale Mondiale che avrà luogo a novembre e dove competeranno contro i primi 10 piloti della Finale di Asia e Oceania e i 10 migliori della Finale americana. Questi i 10 nomi dei piloti che si sono qualificati nella Finale Europea e che gareggeranno per il prestigioso titolo:
- Mikail Hizal dalla Germania; ID PSN: TRL_Lightning
- Adam Suswillo dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTP_Aderrrm
- Giorgio Mangano dall’Italia; ID PSN – Giorgio_57
- Jorge Lopez dalla Spagna; ID PSN – Williams_Coque14
- Pierre Lenoir dalla Francia; ID PSN – RC_Snake91
- PatrikBlazsan dall’Ungheria; ID PSN: TRL_Fuvaros
- Carlos Salazar dal Portogallo; ID PSN: pcm_stj
- FlorentPagandet dalla Francia; ID PSN: Jomas_74
- Anthony Duval dalla Francia; ID PSN – RC_Atho
- Martin Grady dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTA_Tidgney
Colui che si guadagnerà il titolo di Campione del Mondo parteciperà all’annuale evento dei FIA Awards con i più grandi nomi del motosport mondiale, dove gli verrà consegnato il Trofeo del Campionato FIA Gran Turismo 2018.
Commenta per primo