FIFA 18 ha raggiunto un grande traguardo. Il franchise di EA Sports ha infatti superato le 24 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 7 miliardi di partite giocate e più di 17 miliardi di goal segnati, riconfermandosi come il titolo sportivo più apprezzato al mondo.
Il titolo, uscito ormai quasi un anno fa, è stata l’edizione più giocata del franchise.
FIFA 18 – cifre da record
Ma le cifre da capogiro non sono finite qui, perché il titolo è il videogame sportivo più venduto di sempre, con oltre 260 milioni di copie vendute dalla prima edizione. FIFA Ultimate Team, invece, si conferma come una delle modalità più giocate con più di 13 milioni di squadre create solo nell’ultima edizione FIFA 18.
“Per milioni di persone in tutto il mondo FIFA non è soltanto un gioco, ma una parte fondamentale del DNA del calcio e delle squadre che amano” spiega Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA. “L’entusiasmo dei nostri fan alla Gamescom è stato incredibile: migliaia di persone hanno potuto finalmente toccare con mano l’esperienza della UEFA Champions League e molte altre hanno potuto sbirciare il prossimo capitolo della carriera di Alex Hunter ne Il Viaggio. Il calcio ha la capacità di unire il pianeta attraverso esperienze su console e mobile, tornei ufficiali e sfide dal vivo, e noi siamo felici di trovare modi sempre nuovi di connettere i giocatori nel nome del più bel gioco del mondo.”
Tra gli altri titoli del franchise, FIFA Mobile ha superato i 193 milioni di download in tutto il mondo, Cina compresa, con più di 900 milioni di sessioni. FIFA Online 3 e FIFA Online 4 si confermano invece come titoli di enorme interesse in asia, con con 115 milioni di videogiocatori registrati e più di 15 miliardi di partite giocate.
Ultime ma non meno importanti, le EA SPORTS FIFA 18 Global Series hanno visto sfidarsi più di 20 milioni di giocatori provenienti da 60 nazioni, in FIFA 18 e FIFA Online 3.