Final Fantasy XIV Online: annunciata la nuova espansione Shadowbringers

Tutte le novità in arrivo!

Final Fantasy XIV Online: annunciata la nuova espansione Shadowbringers

Nuova espansione in arrivo per Final Fantasy XIV Online, il pluripremiato MMO sviluppato da Square Enix. Il prossimo grande capitolo, il terzo, sarà disponibile all’inizio dell’estate 2019 e permetterà ai giocatori di immergersi in nuove avventure per combattere contro i pericoli che minacciano il reame, facendoli diventare così Warriors of Darkness.

Final Fantasy XIV Online: annunciata la nuova espansione Shadowbringers

La terza espansione, Shadowbringers, ha fatto il suo debutto in occasione del Fan Festival 2018 di Las Vegas, dove il produttore e direttore Naoki Yoshida ha svelato un nuovo trailer che va a introdurre l’inizio del prossimo capitolo.

Final Fantasy XIV Online – le novità in Shadowbringers

La nuova espansione Shadowbringers porterà una serie di nuovi contenuti: tra questi una nuova razza giocabile ma anche nuovi mestieri, un aumento del livello Massimo, nuove aree, la calibrazione del Sistema di combattimento e ancora una serie di nuove battaglie e nuovi contenuti per crafter e gatherer. Oltre alle funzioni di base, nell’espansione saranno introdotti anche una serie di nuovi sistemi come il Sistema “Trust” dei PNG, dove i giocatori potranno giocare insieme a PNG conosciuti, ma anche Nuova partita +, che permetterà ai giocatori di rigiocare gli scenari principali della storia. Oltre a questi due sarà introdotto anche il Sistema di visita di altri mondi, grazie al quale i giocatori avranno modo di viaggiare tra i vari server dello stesso centro dati per interagire con ancora più giocatori.

Durante il Fan Festival Yoshida ha svelato l’aggiunta del mago blu con l’uscita della Patch 4.5 del titolo. Ispirato i precedenti titolo di Final Fantasy, il mestiere del mago blu andrà a offrire un’esperienza di gioco unica in singolo, in quanto i giocatori avranno modo di imparare le azioni dei mostri e avanzeranno attraverso questi contenuto unico. Il Mago sarà disponibile per tutti i giocatori che possiedono A Realm Reborn e per tutti coloro che hanno completato lo scenario principale 2.0 e inizierà con un livello massivo di 50, aumentando poi con la futura aggiunta di nuovo contenuto. Ulteriori dettagli circa la nuova espansione Shadowbringers verranno svelati in occasione del Paris Fan Festival (2 e 3 febbraio 2019) e il Tokyo Fan Festival (23 e 24 marzo 2019). Tutti i Fan Festival saranno trasmessi in streaming – gratuitamente – sul canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.