Crossover in arrivo tra Final Fantasy XIV Online e Monster Hunter: World. La notizia è arrivata durante la conferenza stampa di Square Enix in occasione dell’E3 2018 di Los Angeles.
Square Enix e Capcom hanno presentato la futura collaborazione attraverso un nuovo trailer inedito che mostra alcuni contenuti in arrivo quest’estate. Questa nuova collaborazione vedrà l’apparizione in FFXVI Online del “Re dei cieli” di Monster Hunter: World, Rathalos, e indubbiamente darà il via a nuove sfide per tutti i giocatori di Final Fantasy.
Questo crossover unisce due titoli di successo e molto amati: se da una parte FFXIV Online ha più di 10 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo, dall’altra Monster Hunter: World ha venduto qualcosa come 8 milioni di copie dal lancio di gennaio 2018.
Final Fantasy XIV Online è uno dei “Massively Multiplayer Online Role-Playing Game” (MMORPG) più celebri al mondo e, spiega il comunicato, “continua a offrire la promessa di portare il meglio dell’esperienza di Final Fantasy al regno online, accompagnando nuovi avventurieri nel suo mondo di gioco sempre in crescita grazie ad aggiornamenti gratuiti ed espansioni quali Final Fantasy XIV: Heavensward e Final Fantasy XIV: Stormblood”.
Final Fantasy XIV Online è disponibile per PlayStation 4, PC (Windows) e Mac OS.