Amanti delle due ruote, è il vostro momento. Milestone, software house italiana, era presente alla Gamescom di Colonia e per l’occasione abbiamo potuto provare con mano Ride 3, il terzo capitolo della celebre IP su due ruote. Tra strade panoramiche con scenari mozzafiato e circuiti ad alta velocità, siamo saliti in sella e sperimentato il brivido della velocità.
Da motociclisti a motociclisti
In tutto questo ambito, il feeling con le moto è ancora una volta il fiore all’occhiello della produzione Milestone. Allo stesso tempo anche il sound è di primo livello e, per non farsi mancare nulla, gli sviluppatori hanno voluto esagerare in termini di contenuti. Naturalmente non ci è stato possibile provare con mano tutte le auto e tutte le piste presenti. Basti pensare che a disposizione dei giocatori ci saranno più di 200 moto, un trentina di piste e una quantità smisurata di componenti che sarà possibile assemblare per dare vita alla propria moto.
Anche la modalità carriera è stata completamente ripensata da parte di Milestone e le modifiche introdotte, personalmente parlando, mi sono parse azzeccate e vincenti. La carriera infatti sarà basata su una serie di riviste che proporranno alcune sfide. Starà poi ai giocatori scegliere quali affrontare e superare: una volta fatto questo si sbloccherà quella successiva e così via.
La sensazione, pad alla mano, è stata qualcosa di decisamente gradevole. Ride 3 si preannuncia come l’evoluzione definitiva della serie Milestone per ricchezza di contenuti e livello tecnico raggiunto.
Per il verdetto definitivo sarà necessario aspettare l’uscita del gioco, prevista per l’8 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.