Warner Bros. Interactive Entertainment e IO Interactive hanno finalmente annunciato l’arrivo di Hitman 2.
Sequel del titolo di grande successo internazionale, Warner Bros e lo sviluppatore di giochi indipendente hanno lanciato la notizia attraverso un trailer d’annuncio ufficiale. Hitman 2, in arrivo il prossimo 13 novembre 2018, includerà delle nuovi ambientazioni sandbox ricche di dettagli da esplorare e permetterà ai giocatori la libertà di pianificare l’assassinio perfetto.
Scegliendo in modo creativo strumenti, armi, travestimenti e tecniche furtive sarà possibile scatenare sequenze di eventi sempre nuove e imprevedibili.
Hitman 2 – primi dettagli di gioco
In Hitman 2 i giocatori vestiranno i panni dell’abile Agente 47 e avranno modo di andare in missione per dare la caccia al Cliente Ombra, cercando di eliminare lui e la sua milizia una volta per tutte. Il nuovo titolo promette ai giocatori di inoltrarsi in un’avventura “dal respiro internazionale” che li porterà in diverse ambientazioni tra cui Miami. Ognuna di queste nasconderà tanti modi diversi di immergersi nella complessità del gioco.
Tra le novità di Hitman 2 ci sarà l’introduzione di nuovi modi di giocare con la modalità Sniper Assassin. Questa è una funzionalità separata aggiunge – per la prima volta nella serie Hitman – il gioco cooperativo: due giocatori potranno collaborare online per eliminare i loro bersagli. Chi, invece, vuole immedesimarsi nell’Agente 47, questa modalità può essere giocata anche da singolo.
Tutti i giocatori in possesso della Gold Edition o della Collector’s Edition avranno modo di accedere anticipatamente al gioco: quattro giorni prima del lancio ufficiale. Hitman 2 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One X, Xbox One e PC.
Hitman – alcune dichiarazioni
“È stato fantastico collaborare con IO Interactive per Hitman 2 e poter offrire il nuovo capitolo di una serie così leggendaria sia ai fan storici di Hitman che a una nuova generazione di giocatori”, ha dichiarato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “IO Interactive ha svolto un lavoro eccezionale con la serie Hitman, e questo nuovo titolo contiene tante novità per i giocatori, che potranno scatenare la loro creatività in ambientazioni sandbox ancora più ampie.”
“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare Hitman 2, il nuovo, emozionante capitolo che va ad aggiungersi a un mondo di assassini in costante espansione. Hitman 2 non tradisce la formula di successo del nostro titolo precedente, ma la espande e la arricchisce di nuove funzionalità, modalità ed elementi mai visti primi prima nella serie”, ha dichiarato Hakan Abrak, amministratore delegato di IO Interactive. “Warner Bros. è stato senz’altro il partner ideale per questo progetto: grazie a loro abbiamo potuto portare il gioco alla nostra comunità di appassionati e abbiamo conquistato tanti nuovi fan. Bentornato, Agente 47!”