AESVI, l’associazione di categoria che riunisce i protagonisti dell’industria dei videogiochi, annuncia oggi alcune importanti novità per la settima edizione degli Italian Video Game Awards che vedranno i videogiochi italiani al centro dell’attenzione quest’anno con ben 4 statuette assegnate nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano a Roma il prossimo 11 aprile.
Italian Video Game Awards 2019: le produzioni italiane
I giurati del Premio hanno identificato i titoli che si contenderanno la vittoria nelle categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game”, che l’anno scorso hanno visto trionfare Mario + Rabbids Kingdom Battle e Downward. La prima categoria vede competere in questa edizioneAssetto Corsa Ultimate Edition, Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans, OkunoKA, Remothered: Tormented Fathers e Ride 3. Nella secondasi sfiderannoinvece Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans, Detective Gallo, Milanoir, Nantucket e Remothered: Tormented Fathers.
Gli Italian Video Game Awards vedranno quest’anno anche la partecipazione di una delle principali testate di riferimento del settore a livello internazionale, GamesIndustry.biz, nell’ambito di una partnership pensata per dare visibilità all’estero al premio e alle eccellenze italiane. GamesIndustry.biz assegnerà i suoi Special Recognition Award all’azienda italiana di maggior successo nel mondo e al professionista italiano che ha dato maggior risalto al made in Italy a livello internazionale.
Per dare ulteriore visibilità all’evento fuori dai confini italiani è stato stretto un accordo con The Yogscast, uno dei più importanti e storici network nel panorama influencer anglosassone, che sarà presente all’Acquario Romano per trasmettere in diretta sul proprio canale Twitch la cerimonia di premiazione.
Commenta per primo