Novità in arrivo per Kingdom Hearts Union X. In occasione del primo ritrovo ufficiale della community nordamericana del titolo (il Dandelion Meeting) è stato svelato – attraverso un video -l’arrivo di nuovi mini-giochi ispirati ai cartoni classici Disney e ai giochi elettronici LCD anni ’80. Questi saranno disponibili per i due titoli di Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Union X e Kingdom Hearts III.
Durante lo speciale evento – in cui i giocatori hanno avuto modo di essere coinvolti in varie attività con nuovi contenuti giocabili e dibattiti – il direttore della serie Tetsuya Nomura ha annunciato che i fan avranno l’opportunità di entrare a far parte della storia di Kingdom Hearts III, dove verranno selezionati fino a 300 giocatori. Questo affinché il loro nome utente di Kingdom Hearts Union X appaia in un luogo segreto di Kingdom Hearts III. Insieme al produttore di Kingdom Hearts Union X Hironori Okayama, Nomura ha spiegato la propria opinioni circa i meccanismi interni della serie.
Kingdom Hearts Union X – altre novità
Tra le novità del gioco per dispositivi mobile ci sono anche una nuova modalità PvP e dei regali per festeggiare il secondo anniversario del titolo. Nella modalità PvP (Giocatore contro giocatore) – provata dai giocatori in occasione dell’anteprima esclusiva – si potrà combattere per la prima volta l’uno contro l’altro in Kingdom Hearts e dovranno usare strategicamente le loro migliori medaglie nei combattimenti a turni per potersi aggiudicare la vittoria. Il giocatore che vincerà più turni vincerà anche la battaglia entrando in una classifica PvP mensile dove potrà ottenere ricompense e riconoscimenti.
In occasione del secondo anniversario del titolo il 7 aprile 2018 tutti i giocatori hanno ricevuto 3000 gemme, e a queste si sono aggiunte poi anche due medaglie Fantasia Mickey B che possono essere riscattate entro il prossimo mese.
Kingdom Hearts Union X è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e su Google Play per Android.