Gli Incredibili diventano personaggi LEGO per il nuovo videogame che sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Ad annunciare la notizia – e confermare quindi i rumor che si sono susseguiti nelle settimane precedenti – sono Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group, Disney e Pixar attraverso un trailer.
Nel nuovo videogioco LEGO Gli Incredibili – disponibile a partire dal prossimo 15 giugno – i giocatori potranno controllare i personaggi della pellicola targata Disney Pixar in scene tratte sia da Gli Incredibili sia Gli Incredibili 2 (in arrivo nei cinema). Nello stesso sono incoraggiati a collaborare utilizzando abilità e poteri speciali di ciascun personaggio della famiglia Parr con un unico obiettivo: sconfiggere il crimine e difendere il loro stile di vita.
LEGO Gli Incredibili – il trailer
“La serie Gli Incredibili è caratterizzata da personaggi con superpoteri, tanta avventura e lavoro di squadra, senza contare le battute, i rompicapo e tutte le sorprese tipiche dei giochi LEGO: è un mix perfetto per qualsiasi tipo di giocatore” ha dichiarato l’amministratore delegato di TT Games Publishing, Tom Stone. “Con LEGO Gli Incredibili” continua lo stesso “i fan possono rivivere in prima persona tutte le emozioni dei film e unire le forze di ciascun supereroe della famiglia per la lotta alla criminalità.”
Nel videogame i giocatori potranno esplorare diversi livelli della modalità “storia” e un mondo centrale che include Municiberg e l’isola di Nomanisan: il tutto usando le proprie super abilità per assicurare alla giustizia i criminali della città. Da soli o attraverso la modalità cooperativa da due giocatori è possibile creare anche delle costruzioni LEGO, così da raddoppiare il divertimento.
“LEGO Gli Incredibili è una fantasiosa rivisitazione in stile LEGO dei film Gli Incredibili e offre ore ed ore di divertimento e creatività” ha dichiarato Sean McEvoy, vicepresidente, App e giochi digitali, The LEGO Group. “Con i rompicapo da risolvere in modalità cooperativa” continua “il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.”
Lisa Anderson, vicepresidente Giochi, Disney Consumer Products & Interactive Media, ha spiegato invece come questo nuovo titolo sia stato pensato per i fan di tutte le età. Il videogame, spiega, “contiene nuove, emozionanti avventure che vedono come protagonisti gli inimitabili membri della famiglia de Gli Incredibili: i loro poteri e la loro convivenza vengono messi alla prova in un mondo LEGO divertente e pieno di sorprese.”