Annunciato un nuovo titolo per il franchise di LEGO: attraverso un nuovo comunicato Warner Bros, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm hanno svelato l’arrivo di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, previsto per il 2020.
Il gameplay permetterà ai giocatori di rivivere i momenti e le azioni più memorabili della saga attraverso la prospettiva di LEGO. In LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sono raggruppati tutti e nove i film della saga Skywalker, incluso anche il tanto atteso Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
“LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker segna il nostro ritorno al franchise che ha dato il via alla serie di videogiochi LEGO. Il gioco offrirà un’esperienza inedita nel mondo di LEGO Star Wars, in cui i fan avranno la libertà assoluta di esplorare la galassia di LEGO Star Wars“, ha dichiarato Tom Stone, amministratore delegato di TT Games. “È stato un piacere immenso partecipare al lancio del primo gioco LEGO Star Wars, ed è altrettanto emozionante oggi continuare la serie e contribuire alla creazione di una nuova era di giochi LEGO Star Wars.”
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker – tuffati nella saga cinematografica
In LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker i giocatori avranno modo di tuffarsi nella saga cinematografica per rivivere i momenti cult di Star Wars. L’avventura potrà iniziare dall’episodio I, con Star Wars: La Minaccia Fantasma, o dalla trilogia originale con Star Wars™: Una Nuova Speranza o precipitarsi direttamente su Star Wars™: Gli Ultimi Jedi o Star Wars™: L’Ascesa di Skywalker. Ogni giocatore sarà libero di visitare qualunque pianeta, in qualsiasi momento e in qualsiasi ordine.
Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato: “Con la saga Skywalker che sta per volgere al termine, volevamo offrire ai fan un’esperienza di gioco totale, divertente e affascinante in tipico stile LEGO. Mentre i fan celebrano la chiusura di questo capitolo di Star Wars, LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker ricreerà tutte le avventure memorabili e quelle ancora da scoprire di Star Wars in quello che sarà un epico culmine dei nove film della saga.“
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker – lato buono o lato oscuro?
In LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker i giocatori potranno scontrarsi contro le forze del male vestendo i panni dei personaggi più amati e acclamati da Luke Skywalker a Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn e BB-8. Oppure anche il contrario: vestire giocare dalla parte del lato oscuro con Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, Kylo Ren e molti altri.
“Siamo emozionati di espandere l’eredità ventennale di LEGO Star Wars con questo imponente, nuovo gioco in cui i ragazzi e le loro famiglie possono unire le forze per esplorare insieme la galassia“, ha affermato Sean McEvoy, vicepresidente di Digital Games, The LEGO Group. “LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker contiene una quantità esorbitante di contenuti, è un punto d’accesso per tutta la galassia di Star Wars ed è caratterizzato da tutto il divertimento e il gameplay indimenticabile dei giochi LEGO che attirano giocatori di tutte le fasce d’età.“
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sarà disponibile nel 2020 per i dispositivi PlayStation 4, PC, Nintendo Switch e la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X.