Se vi siete chiesti come è stato creato Life is Strange 2 eccovi accontentati. Nelle scorse ore è stato svelato infatti un video documentario che mostra tutti – o quasi – i dettagli circa la produzione del gameplay in arrivo a fine settembre.
Sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix, Life is Strange 2 è il quarto titolo prodotto della serie Life is Strange e sarà diviso in cinque episodi totali.
Life is Strange 2 – il documentario
Intitolato The Road to Life is Strange 2 il video, lungo circa 10 minuti, mostra alcuni dettagli sulla creazione dello stesso titolo. Tra questi vengono mostrati dei filmati mai visti prima insieme ad uno sguardo dietro le quinte con i commenti dei co-creatori Michel Koch, Raoul Barbet e Jean-Luc Cano e di altri membri chiave del team di sviluppo.
La storia sarà ambientata dopo gli eventi dell’ultimo episodio della prima stagione e vede come protagonisti due fratelli: Sean Diaz, di 16 anni, e Daniel Diaz, di 9 anni. I due sono costretti a fuggire da Seattle verso la loro casa in Messico, a Puerto Lobos, dopo che un incidente apparentemente paranormale in cui si trovano coinvolti ha causato la morte di un poliziotto. Il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile dal 27 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Se non l’avete ancora letta non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Jean-Luc Cano e Raoul Barbet, rispettivamente scrittore e direttore creativo di Life is Strange 2!