Il momento a lungo atteso è finalmente arrivato. DONTNOD ha svelato ufficialmente il primo trailer ufficiale di Life is Strange 2. In concomitanza con la pubblicazione di questo video, la software house ha diffuso i primi dettagli per il gioco.
Life is Strange 2: trailer ufficiale
Due fratelli Sean e Daniel Diaz, 16 e 9 anni, sono costretti a scappare da casa dopo un tragico incidente a Seattle. Nel timore della polizia, Sean e Daniel si dirigono dirigono a Puerto Lobos, in Messico, mentre tentano di nascondere un potere soprannaturale improvviso e misterioso. La vita on the road è dura e Sean comincia a rendersi conto che le sue decisioni influenzeranno le loro vite per sempre.
“Dopo le emozionanti avventure di Max e Chloe, non vediamo l’ora di presentarvi Sean e Daniel Diaz, i nostri nuovi protagonisti, e che scopriate la loro avventura“, ha affermato Michel Koch, Co-Creative Director di LIFE IS STRANGE 2 alla DONTNOD Entertainment. “Siamo stati molto felici di poterci tuffare di nuovo nell’universo di Life is Strange insieme al nostro autore principale, Jean-Luc Cano, per creare la nuova storia e i nuovi personaggi.”
Il primo di 5 episodi uscirà il 27 settembre 2018 su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).
Life is Strange 2: il gameplay
Life is Strange 2 sarà del tutto nuovo: nel nuovo titolo, infatti, saranno presenti nuovi personaggi, nuove ambientazioni, nuove funzionalità e un nuovo potere “tutto da scoprire”.
“L’uscita di Captain Spirit è stato un grande momento per il team e non vediamo l’ora di presentare la nuova storia e i nuovi personaggi di Life is Strange 2 ai giocatori“, ha dichiarato Raoul Barbet, Co-Creative Director di Life is Strange 2 presso DONTNOD Entertainment. “Abbiamo lavorato in stretto contatto con il team originale per mantenere ciò che ho amato della prima stagione: le emozioni, il lavoro cinematografico e, ovviamente, la musica.”
Il titolo è stato definito come il progetto più ambizioso della storia della serie, e a quanto pare DONTNOD è decisa a continuare questa sua tradizione di racconti emozionando “con personaggi credibili in un’ambientazione realistica, con una nuova storia che tratta di temi reali come la famiglia, l’educazione e la crescita”.
“Siamo lieti di presentare Life is Strange 2, una delle nostre uscite più importanti di quest’anno. Dopo il grande successo della prima stagione, sapevamo che creare un sequel all’altezza del primo capitolo sarebbe stata una vera sfida“, ha dichiarato Jon Brooke, VP of Brand and European Marketing presso Square Enix External Studios. “Siamo convinti che il talentuoso team DONTNOD, che ha lavorato in stretto contatto con il personale di Square Enix External Studios, questa volta si è davvero superato.”
Commenta per primo