Marvel’s Avengers, il nuovo gioco di Crystal Dynamics e Square Enix presentato all’E3, è stato uno dei titoli più attesi della fiera senza però riuscire a riscuotere grande successo tra i fan. La software ha provato a fare chiarezza sul progetto svelando nuovi particolari.
Marvel’s Avengers e l’universo MCU
“Amiamo sempre i feedback dei fan, quindi abbiamo tempo per questo gioco, e parte di quello che prendo da queste proiezioni è solo l’ispirazione personale, il feedback. Facciamo un sacco di playtesting a Crystal, quindi crediamo fortemente nel fare un gioco che funziona per i fan. Per quanto ci riguarda, non stiamo facendo un gioco MCU, o un gioco di fumetti in particolare, stiamo facendo un gioco Avengers ed è per i fan di Avengers“, ha detto Noah Hughes, direttore creativo dello studio.
Hughes ritiene inoltre che il successo multimiliardario del MCU non dovrebbe oscurare altre storie che possono essere raccontate con i Vendicatori attraverso, per esempio, i videogiochi.
“Era importante per noi dare vita, in un videogioco, a una vasta storia degli Avengers“, ha detto a VG247. “E penso che l’MCU sia un risultato così straordinario, che sia difficile non riconoscerlo come un centro dell’universo Marvel e degli Avengers. Quindi parte del divertimento che abbiamo è quello di trarre ispirazione anche dai fumetti e raccontare storie in modi che la gente non ha mai visto prima“.
“Non vedo l’ora di condividere di più sul gioco e su alcune delle nostre ispirazioni, ma penso che questa idea di creare un nuovo viaggio per i giocatori sia fantastica. La mia speranza è che i fan vorranno fare questo viaggio con noi.”