Novità in arrivo per Memories of Mars. In questo weekend, infatti, non solo si terrà l’esclusiva Closed Beta, ma sono stati svelati nuovi dettagli sull’ostile universo del Pianeta rosso di 505 Games e Limbic Entertainment.
Dalle 19:00 di venerdì 18 maggio alle 19:00 di domenica 20 maggio si potrà accedere all’esclusivo evento. La Closed Beta non è altro se non una piccola anteprima, per i giocatori e la stampa, in attesa del lancio in Early Access su Steam previsto per questa primavera. Attraverso questo evento si avrà la possibilità di essere tra i primi a combattere per la sopravvivenza su Marte e scoprire le misteriose insidie del Pianeta Rosso.
Creato dagli acclamati sviluppatori di Might & Magic, nell’esclusivo sistema di gioco strutturato in Stagioni “la morte sarà inevitabile anche per i giocatori più abili”. Questo perché periodiche e catastrofiche tempeste solari continueranno a spazzare dalla superficie del pianeta tutte le strutture create dai giocatori.
Alcuni dei talenti e delle abilità apprese durante la Stagione di gioco potranno essere tramandate attraverso l’avvicendarsi di una serie di cloni. Questi ultimi, ad ogni ciclo, consentiranno ai giocatori di scaricare i precedenti ricordi relativi alle tecniche apprese per cercare di sopravvivere nella Stagione successiva.
Memories of Mars – altri dettagli di gioco
“Memories of Mars sfida i giocatori a sopravvivere al paesaggio aspro e inospitale del Pianeta Rosso, impegnandoli nella costruzione di basi abitabili e, contemporaneamente, nella lotta contro altri giocatori e NPC nemici per accaparrarsi risorse e opportunità. I giocatori possono unirsi in team per perlustrare il pianeta, raccogliere risorse e costruire basi di difesa o agire in solitudine nell’esplorazione del territorio fatto di torri di terraformazione abbandonate, siti minerari, grotte, canyon, crateri di meteoriti e altro ancora. Le stagioni rinnoveranno anche le mappe dei luoghi, che verranno riorganizzati con assetti nuovi in grado di rivelare zone d’interesse prima non avvistabili, nuovi progetti per costruire armi e moduli diversi, sveleranno nuovi nemici, daranno origine a nuovi eventi e molto altro ancora.”