Metal Max Xeno ha finalmente una data d’uscita ufficiale. Nelle scorse ore, infatti, NIS America ha svelato un nuovo trailer che annuncia il giorno in cui il gameplay sarà disponibile per PlayStation 4.
Il nuovo titolo, che celebrerà anche il venticinquesimo anniversario della serie, sarà disponibile Il prossimo 28 settembre 2018. Nella nuova clip condivisa da NIS America, Fighting for Humanity, sono stati svelati nuovi dettagli del gameplay, insieme ai suoi personaggi e alcune dinamiche.
“Gli ultimi difensori dell’umanità si uniscono sotto l’ombra dell’Iron Base per uno scontro finale che determinerà il destino del mondo” si legge nella caption del video su Youtube. “Per celebrare il suo 25esimo anniversario, Metal Max Xeno è un nuovo capitolo della venerata serie. Unisciti a Talis, un solitario vagabondo, mentre schiera il suo fedele carro armato per affrontare l’aspra terra desolata di questo GDR di dimensioni post-apocalittiche.”
In Metal Max Xeno, infatti, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione: “mezzo secolo fa, un computer madre noto come NOA divenne senziente e distrusse quasi tutto il genere umano”. La sua portata distruttiva ha ridotto in macerie persino la più grande metropoli asiatica, Tokyo. I giocatori, vestendo i panni di Talis, dovranno cercare alleati per cercare di vincere la guerra contro le macchine.
Metal Max Xeno – caratteristiche di gioco
NIS America ha svelato anche alcune caratteristiche di gioco di Metal Max Xeno:
- Personalizza i tuoi Carri Armati. Esplora l’arido deserto recuperando nuovi carri armati per poi potenziarli utilizzando più di 500 parti. “Personalizza i tuoi carri armati con una fresca passata di vernice e il più forte armamento che riesci a trovare”.
- Combatti per l’Umanità. Il mondo è stato distrutto da un computer madre che, tra i suoi piani, ha anche quello di sradicare l’umanità. “Tocca a te esplorare il vasto deserto e unirti con i sopravvissuti rimasti per ribellarvi contro le macchine impazzite”.
- Mantieni la posizione e tieni testa. Le forze di NOA ti rintracceranno ovunque tu sia. “Metti in azione un attacco preventivo ai tuoi nemici quando compariranno sulla World Map – visibile dall’interno del tuo carro armato – oppure scendi ed esplora a piedi le pericolose fortezze insieme ai tuoi alleati”.