Microsoft ha annunciato un’importante novità: a partire da oggi Microsoft Studios è stato ribattezzato infatti in Xbox Game Studios. La società, attraverso la pubblicazione di un comunicato, ha voluto spiegare i motivi che hanno portato a questo cambiamento.
Xbox Game Studios
“In Xbox, crediamo che quando tutti giocano, tutti vincono. È per questo che siamo desiderosi di creare un portafoglio di giochi per i giocatori su console, PC e dispositivi mobili. Dato che abbiamo esteso la nostra attenzione oltre la console, anche il marchio Xbox si è evoluto dalle sue radici originali. Oggi, Xbox è il nostro marchio di gaming su tutti i dispositivi, non importa come o dove si desidera giocare o con chi si vuole giocare. In questo spirito, siamo lieti di condividere che stiamo cambiando il nome della nostra organizzazione di sviluppo da Microsoft Studios a Xbox Game Studios.”
Xbox Game Studios è composto da 13 team di sviluppo di giochi distinti responsabili di franchise come Age of Empires, Forza, Gears of War, Halo e Minecraft. I team di 343 Industries, The Coalition, Compulsion Games, The Initiative, inXile Entertainment, Minecraft, Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games, Rare, Turn 10 Studios e Undead Labs stanno lavorando per offrire esclusive, IP originali e nuovi capitoli dei franchise più amati.
Commenta per primo