L’attesa è finita: MotoGP 18 è disponibile da oggi nei negozi e in digitale per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM. Per Nintendo Switch ci vuole ancora un po’ di attesa in quanto arriverà il prossimo 28 giugno.
Il nuovo titolo del gameplay prevede tutta una serie di novità e migliorie partendo dalla grafica ma anche una fisica rivisitata, una riproduzione fedele di tutti gli elementi di gioco, una nuova Career Mode e molti altri contenuti ufficiali. Oltre alla versione normale, anche il Booster Pack DLC è disponibile per il download, ampliando così la reputazione guadagnata al termine di ogni gara.
MotoGP 18 – caratteristiche di gioco
Come svelato in precedenza, il gameplay comprenderà l’intera stagione ufficiale 2018 con tutti i piloti e tutte le 9 piste ufficiali, incluso il nuovo Buriram International Circuit in Tailandia.
Tra le altre caratteristiche chiave del videogame troviamo:
- Una riproduzione fedele di piloti, piste e moto. Questo grazie al Drone Scanning System (per una resa 1: 1 di tutti i dettagli della pista) e 3D scanning technology (che ricreerà, per la prima volta in assoluto nella serie, i veri volti dei piloti MotoGP)
- Funzionalità esclusive e migliorate per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai. Tra queste le nuove cut scenes, la modalità spettatore (per seguire altri giocatori con diverse videocamere) e i nuovissimi tutorial interattivi;
- AI, fisica delle moto e Sistema di collisione migliorati grazie a un innovativo riding aids che offrirà un’esperienza più piacevole in ogni livello;
- Nuovo sistema di danneggiamento scalabile e sistema di gestione dei pneumatici;
- Una Career Mode avvincente che percorre la Red Bull MotoGP Rookies Cup fino alla classe MotoGP, con una configurazione di sviluppo della moto e il MotoGP ID per tenere traccia dei progressi.
MotoGP 18 – le novità
Quest’anno tra le altre novità troviamo anche il lancio del nuovo MotoGP eSport Championship “con più sfide, più possibilità di vincere e un numero maggiore di piattaforme disponibili su cui competere, assicurandosi così di essere lo spettacolo più grande e migliore che mai”. Il campionato MotoGP eSport sarà disponibile suPlayStation® 4, Xbox One e PC e, a partire dal 18 luglio, il MotoGP eSport Championship vedrà 8 sfide online, con 2 Semi-Finali live e il Gran Finale a Novembre, in diretta da Valencia. La prima semifinale si terrà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 7 settembre e ospiterà i 12 giocatori più veloci. Il 2 novembre, presso il Movistar eSports Center di Madrid ci sarà, l’evento live Semi Final 2 mentre il Gran Finale si terrà a Valencia il 16 novembre.
Commenta per primo