Annunciato ufficialmente No Straight Roads, il nuovo titolo action adventure a tema musicale creato dal lead game designer di Final Fantasy XV, Wan Hazmer.
A svelare la notizia è Sold Out la quale, insieme a Metronomik, porteranno il titolo in tutto il mondo, a inizio 2020, su Playstation 4 e PC in versione sia fisica che digitale. No Straight Roads è un titolo action-adventure che vede al centro del gioco la musica ed il suono. I giocatori vestiranno i panni di Mayday e Zuke, due membri dei Bunk Bed Junction, una band indie rock, e combatteranno contro la NSR Mega Corporation. Questa ha preso il controllo di Vinyl City e ha bandito ogni tipo di musica: esplorando la città e i suoi distretti eclettici bisognerà utilizzare la musica per trasformare gli oggetti in armi e affrontare temibili boss per cambiare il mondo.
“Siamo entusiasti della partnership con Sold Out e di pubblicare anche un’edizione fisica“, ha dichiarato Wan Hazmer, CEO di Metronomik. “Posticipare il gioco all’inizio del 2020 non è stata una decisione facile, ma i tempi supplementari ci permetteranno di realizzare appieno la nostra concezione di NO STRAIGHT ROADS restando fedeli ai valori fondamentali del nostro studio di fornire un luogo di lavoro amichevole e salutare. Siamo così orgogliosi di tutti i membri del team per quello che hanno realizzato finora, e non vediamo l’ora di dare vita a Vinyl City!”
No Straight Roads è il primo titolo del lead game designer di FFXV e il nuovo studio Metronomik. Lo stesso, infatti, avrebbe già vinto un premio come miglior progetto indie agli Unreal Open Day 2019 di Shanghai e come Best Audio ai Game Show 2019 di Taipei.
“Siamo davvero felici di lavorare con Metronomik per pubblicare NO STRAIGHT ROADS in tutto il mondo,” ha dichiarato Garry Williams, CEO di Sold Out. “E’ davvero un titolo unico. E’ forte e rumoroso con delle meccaniche di gameplay che riportano alla memoria titoli come Jet Set Radio ma offrendo qualcosa di nuovo ed innovativo.”
Come già spiegato, il titolo sarà disponibile per PS4 e PC, nelle versioni fisiche e digitali, a partire dai primi mesi del 2020. Al contrario di quella digitale, la versione fisica di No Straight Roads è già preordinabile.